Prodotti chimici al dettaglio a Verona o Vicenza

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
pierlu2000
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2011, 19:07
Reputation:

Prodotti chimici al dettaglio a Verona o Vicenza

Messaggio da pierlu2000 »

Perdonatemi, dopo qualche anno mi è ritornata la passione per la C.O. Abitualmente mi servivo di Photo Discount di Verona per i prodotti chimici quali sviluppi, fissaggi, etc. Adesso il negozio in questione non esiste più. Qualcuno di voi sa se in provincia di Verona, al massimo Vicenza, esiste un qualche negozio al dettaglio di tali prodotti? Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
stefano
guru
Messaggi: 308
Iscritto il: 09/05/2010, 11:41
Reputation:
Località: rovigo
Contatta:

Re: Prodotti chimici al dettaglio a Verona o Vicenza

Messaggio da stefano »

..........ciao, mi sa che non c'e molto ne a vr ne a vi. io abito in prov di rov. al confine con la prov. di vr. e x quel che ne so io ... niente!. pero, c'e sempre la posta... i negozi tipo fotomatica a treviso dove trovi tutto... o ars imago a roma,dove noi del gruppo analogica abbiamo anche degli sconti!... spediscono in pochi giorni e con spese sopportabili.... io di solito vado a treviso a prend. quel che mi serve.. preferisco,.. cosi mi faccio consigliare,.. si fan 2 chiacchiere, e a volte gli ho anche sottoposto dei neg. con probl. x una dritta... http://www.fotomatica.it http://www.ars-imago.com

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Prodotti chimici al dettaglio a Verona o Vicenza

Messaggio da stormy »

Fotomatica, dovrebbe esserti relativamente vicino, in termini di km, e in ogni caso uno dei punti di forza di fotomatica, è la velocità nei tempi di consegna, davvero velocissimi, e di questo bisogna dargliene atto...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Prodotti chimici al dettaglio a Verona o Vicenza

Messaggio da etrusco »

stormy ha scritto:Fotomatica, dovrebbe esserti relativamente vicino, in termini di km, e in ogni caso uno dei punti di forza di fotomatica, è la velocità nei tempi di consegna, davvero velocissimi, e di questo bisogna dargliene atto...
concordo....molto precisi e veloci!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
pierlu2000
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2011, 19:07
Reputation:

Re: Prodotti chimici al dettaglio a Verona o Vicenza

Messaggio da pierlu2000 »

Vi ringrazio tutti per la risposta celere e per i consigli. In effetti penso che Fotomatica faccia un ottimo servizio. Quanto rimpiango i momenti felici che trascorrevo da Photo Discount. Il titolare Livio, lo ricordo con affetto, ti trasmetteva la passione per la C.O. ...sigh!
Ciao e arrisentirci.
P.S. : ma secondo voi quanto durerà ancora Fotomatica e i pochi altri rimasti? Vi confesso che oggi, rispolverando i Rodagon mi sono messo a piangere pensando al passato... e poco dopo a imprecare contro il digitale che un pò di scompiglio lo ha portato, non vi sembra?

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Prodotti chimici al dettaglio a Verona o Vicenza

Messaggio da stormy »

Secondo me Fotomatica, ma anche altri negozi di fotografia analogica dureranno ancora a lungo, al contrario di quanto si pensi, c'è ancora mercato (per fortuna), non ricordo dove ma ho letto che addirittura c'è stato un incremento nelle vendite di pellicole kodak.
Probabilmente diverrà sempre piu un mercato di nicchia, per intenditori diciamo, ma secondo me durerà ancora parecchio, anzi oserei dire che non morirà mai..
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
pierlu2000
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2011, 19:07
Reputation:

Re: Prodotti chimici al dettaglio a Verona o Vicenza

Messaggio da pierlu2000 »

Quando mi arriveranno l'ST20 e il PQ Universal, salvati cielo!
Dopo tanto tempo la mia mitica Rolleiflex biottica mi ha strizzato l'occhiolino per ringraziarmi perchè pure lei si era un pò arruginita...:)
Sia lodato il B/N.
Sempre sia lodato.

Ciao e grazie a tutti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi