Rolleiflex SL 35-grandangolo

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Stefania M.
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2012, 16:34
Reputation:

Rolleiflex SL 35-grandangolo

Messaggio da Stefania M. »

Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta nel sito e spero di poter scambiare intensamente conoscenze e curiosità intorno alla fotografia analogica, che pratico da circa 5 anni con la mia Rolleiflex SL 35, insieme allo sviluppo e stampa dei negativi b/n in camera oscura.
Vi scrivo anche perchè sto cercando un grandangolo (28 mm, 21mm fino al fisheye 14mm) per la Rollei, se qualcuno di voi possiede obiettivi o conosce dove poterli trovare (ormai non cosa facile!) mi contatti!
grazie e saluti
Stefania



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13135
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Rolleiflex SL 35-grandangolo

Messaggio da Silverprint »

Ciao Stefania, benvenuta! :)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
silvio
esperto
Messaggi: 160
Iscritto il: 20/07/2012, 15:57
Reputation:
Località: Milano

Re: Rolleiflex SL 35-grandangolo

Messaggio da silvio »

Stefania M. ha scritto:Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta nel sito e spero di poter scambiare intensamente conoscenze e curiosità intorno alla fotografia analogica, che pratico da circa 5 anni con la mia Rolleiflex SL 35, insieme allo sviluppo e stampa dei negativi b/n in camera oscura.
Vi scrivo anche perchè sto cercando un grandangolo (28 mm, 21mm fino al fisheye 14mm) per la Rollei, se qualcuno di voi possiede obiettivi o conosce dove poterli trovare (ormai non cosa facile!) mi contatti!
grazie e saluti
Stefania
Ciao Stefania, ben arrivata.

Anche io possiedo un corredo SL 35 Made in Germany: puoi aprire un thread nella sezione 35 mm
così possiamo parlarne più diffusamente insieme agli altri Forumisti.

Saluti.

S.
Luce e pellicola: è tutto lì !

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Rolleiflex SL 35-grandangolo

Messaggio da etrusco »

Benvenuta

Posso chiederti come ci hai trovato?


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Rolleiflex SL 35-grandangolo

Messaggio da stormy »

Ho anche io la rolleiflex SL35 che reputo una fotocamera eccezionale, per le lenti ho trovato un elenco qua...
http://camerapedia.wikia.com/wiki/Rolle ... L35_lenses
Ma visto i costi delle lenti zeiss, punterei su rolleinar che credo siano piu accessibili....
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
Stefania M.
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2012, 16:34
Reputation:

Re: Rolleiflex SL 35-grandangolo

Messaggio da Stefania M. »

Grazie a tutti!
@stormy: pensavo già a un rolleinar, anche se le lenti zeiss hanno un altro carattere (e prezzo...).
@Etrusco: vi ho trovato tramite facebook da contatti amici!
@silvio: immaginavo non fosse la seziona giusta, sto ancora imparando a capire come funziona il sito, inserirò il post dove mi hai consigliato.
S.

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Rolleiflex SL 35-grandangolo

Messaggio da etrusco »

Wow ... La prima che non ci trova via google :-)


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
maxnumero1
guru
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13/01/2011, 12:50
Reputation:
Località: Parma

Re: Rolleiflex SL 35-grandangolo

Messaggio da maxnumero1 »

benvenuta!! ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi