Fotogrammi 6x7 su condensatore 6x6

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Stefano B
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 07/02/2012, 14:50
Reputation:

Fotogrammi 6x7 su condensatore 6x6

Messaggio da Stefano B »

Ciao é da un po di tempo che non ci sono ma ora sono tornato:). Ho scattato diverse foto con una 6x7 di un mio amico, il quale mi ha regalato i rulli. Li ho gia sviluppati ora viene il problema per stamparli... Ho un durst M670 ma non ho il condensatore per il 6x7 ma solo per il 35mm e il 6x6 con relative ottiche. Come faccioa stampare senza comprare un nuovo condnsatore? Possoprendere un'altro obboettivo?

Grazie

Stefano



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Fotogrammi 6x7 su condensatore 6x6

Messaggio da durstm850 »

Ciao. Ho anche io il 670BW e prima di prendere il superiore m805 stampavo regolarmente il 6x7 su tale ingranditore con il condensatore 6x6. Siamo al limite ma si riesce. Magari con leggerissimo taglio ai bordi. Il porta negativo lo prende preciso preciso il 6x7. Pero non ci ho mai fatto grossi ingrandimenti, non ho mai superato il 30x40. Sopra forse non riesci a mettere a fuoco. Ti ricordo che se lo trovi, esiste un kit della durst per trasformare il 670 fino al 6x7 dove oltre al condensatore è compreso un tubo aggiuntivo per distanziare l'obbiettivo. Aggiungo questa discussione di cromemax che è molto piu esaustivo di me
http://www.analogica.it/durst-m600-m605 ... html#p6813

Avatar utente
Stefano B
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 07/02/2012, 14:50
Reputation:

Re: Fotogrammi 6x7 su condensatore 6x6

Messaggio da Stefano B »

Si si esiste un kit apposito per il 6x7 lo volevo prendere ma la cifra si aggirava intorno alle 200 euro, se prendevo quello potevo stampare anche il 6x6 ma dovevo comprare un'obbiettivo 100mm la spesa era un po alta, ma se si fanno delle mascherine per il 6x7 ci vanno bene bisogna vedere se il condensatore fa un buon lavoro distribuendo la luce uniformemente

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi