Consiglio acquisto analogica telemetro

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3948
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Consiglio acquisto analogica telemetro

Messaggio da Elmar Lang »

Il consiglio d'una Kiev-4 può essere un'ottima idea. Ed il passo successivo potrebbe essere una Contax, II o IIa, a patto che sia ben conservata e revisionata correttamente.

Con un budget di 200 Euro, è possibile mettere assieme una buona Kiev, corredata di 50/35/135 e ne avanzerebbe pure per un po' di pellicole.

Ci sono anche le Zorki o FED con le stesse ottiche, ma a vite 39x1 (passo Leica).

So che consigliare macchine della famiglia Contax-Kiev-Zorki farà storcere il naso a tanti, ma alttrettanti sono rimasti soddisfatti di questi sistemi relativamente economici e con uno strabiliante rapporto qualità-prezzo.

Poi, è ovvio e giusto che il sogno di tanti sia magari una MP, ma per cominciare...


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Consiglio acquisto analogica telemetro

Messaggio da durstm850 »

mjrndr ha scritto:
durstm850 ha scritto:Ma che budget hai da dedicare?
Sul nuovo di abbordabile esiste voigthlander con la serie bessa. Io ho la r3a, le ottiche sono ottime per il costo che hanno. In accoppiata col 40mm nokton mi regala sempre grandi soddisfazioni. Poi volendo ci puoi usare tutte le ottiche leica e zeiss serie m.
Ma tu dici queste?
http://www.voigtlander.it/store/index.p ... 0&TreeId=1
Sono bellissime ma costano dagli 850 in su, io gli ho proposto macchine da 30€...
Andrea
Si mi riferisco a quelle. In rete si trovano sui 500€ . Ma parlavo di telemetro nuove attualmente in produzione. Le bessa sono abbordabili rispetto a leica e zeiss IKon. Certo che se si parla di 30€ allora non ho consigli.

Avatar utente
crom8484
appassionato
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/05/2012, 16:43
Reputation:
Località: Gordola / Ticino / Svizzera
Contatta:

Re: Consiglio acquisto analogica telemetro

Messaggio da crom8484 »

una telemetro a basso costo...la olympus xa, per é una compatta, con ottica ficca, 35mm f2.8, e appunto telemetro...cosa poco, o io l'ho pagata poco...e anche se ancora non ho i risultati...la trovo stupenda, da avere sempre in tasca :D fai qualche ricerca ....
Corpi macchine:
olympus om2n / olympus om2
Obiettivi:
tutti zuiko 28f2.8/ 35f2.8/ 50f1.8/ 85f2/ 300f4.5/ 70-150f4/ 80f4 macro1:1/ 135f4.5 macro
Soffietto per macro, flash t10 anualre/ t 20 e t 32
digitale: canon eos 40d, su qui uso le ottiche olympus :D

Avatar utente
s_molaschi
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2012, 20:29
Reputation:

Re: Consiglio acquisto analogica telemetro

Messaggio da s_molaschi »

con un pò di extrabuget si arriva anche ad una Leica III ( complicatina all'inizio, ma poi grandi soddisfazioni) ma se trovi qualche cosa da 30 euro per iniziare è cosa buona e sabbia (il telemetro è un mondo a sè)

phabio68
guru
Messaggi: 355
Iscritto il: 28/09/2012, 11:08
Reputation:
Località: Casarano

Re: Consiglio acquisto analogica telemetro

Messaggio da phabio68 »

grazie a tutti.
alla fine ho preso una Yashica Electro 35 GSN con una spesa di 50 euro e devo dire che le foto sono uno spettacolo, anche il telemetro mi piace molto...
in attesa di una eventuale salto di qualità.... ehm Leica :)
Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi