keh.com - avete mai comprato oltre-oceano?

Link a siti esterni che trattano di fotografia analogica e vendita online di materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

gonfiacani
guru
keh.com - avete mai comprato oltre-oceano?

Messaggio da gonfiacani »

qualcuno si è mai servito di questo sito?
www.keh.com
è molto ben fornito...
essendo un fornitore USA ci sarebbero anche i costi di sdoganamento (che ancora nonho avuto modo di quantificare)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

impressionando
superstar

Re: keh.com - avete mai comprato oltre-oceano?

Messaggio da impressionando »

Tra iva, dazi, dogana, spese calcola un 30% in più.
....Non sarà 30 ma ci vai molto vicino.
COnsidera poi che ultimamente la dogana non prende nemmeno in considerazione il valore denuciato ma "fanno loro". Sarà poi tuo compito dimostrare diversamente.

...'nzomma.... alla larga!
Mi chiamo Pierpaolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

silvio
esperto

Messaggio da silvio »

gonfiacani ha scritto:qualcuno si è mai servito di questo sito?
http://www.keh.com
è molto ben fornito...
essendo un fornitore USA ci sarebbero anche i costi di sdoganamento (che ancora nonho avuto modo di quantificare)
Salve,

ho acquistatto più volte da KEH, che in USA è un mito per quanto riguarda la compravendita di
materiale fotografico.

Sono gentilissimi e disponibili, ed il materiale che ho acquistato ha sempre rispettato le specifiche
di descrizione originali: ho sempre e solo acquistato però accessori e materiale d'epoca
raro e di difficile reperibilità in Europa o sulla baia, non ho mai fatto grossi acquisti di materiale
"contemporaneo", proprio per il problema legato alle spese di spedizione, di sdoganamento e di rispedizione
nel caso avessi riscontrato dei problemi (evento che però non si è mai verificato).

Faccio solo due esempi di acquisti recenti: i tappi sciolti originali Asahi Pentax da 46 mm (introvabili in
Europa) ed il materiale Canon a telemetro anni '50 (un'altra delle mie passioni), sempre molto difficile
e costoso da reperire in buone condizioni, a qualunque latitudine e longitudine.

Mi è capitato invece che mi venisse per sbaglio inviato del materiale non corrispondente a quanto
ordinato (probabilmente a causa della difficoltà che hanno a gestire un magazzino enorme),
materiale che però mi è stato sempre prontamente sostituito con del materiale corretto inviato a
totale loro carico e senza restituzione del materiale iniziale non richiesto (ed in questi rari casi nella
dichiarazione doganale il valore della merce era stato dichiarato nullo, tanto che la Dogana
mi ha chiesto di inviare copia della fattura di acquisto iniziale per poter effettuare lo
sdoganamento).

Insomma: il venditore è serio, affidabile e molto interessante ma, secondo me, da prendere in considerazione
solo nel caso in cui si cerchi materiale di difficile reperibilità in Europa o sulla baia, in caso contrario è
meglio limitare la ricerca a zone geografiche più facilmente "raggiungibili".

Auguri.

S.

P.S.: Mi stavo dimenticando, sono presenti anche sulla baia con il nickname "kehoutlet", ma si tratta
di una pura presenza di facciata, che non rispecchia minimamente la reale potenzialità di questo
storico venditore americano.
Luce e pellicola: è tutto lì !

gonfiacani
guru

Messaggio da gonfiacani »

silvio ha scritto: Salve,

ho acquistatto più volte da KEH, che in USA è un mito per quanto riguarda la compravendita di
materiale fotografico.

Sono gentilissimi e disponibili, ed il materiale che ho acquistato ha sempre rispettato le specifiche
di descrizione originali: ho sempre e solo acquistato però accessori e materiale d'epoca
raro e di difficile reperibilità in Europa o sulla baia, non ho mai fatto grossi acquisti di materiale
"contemporaneo", proprio per il problema legato alle spese di spedizione, di sdoganamento e di rispedizione
nel caso avessi riscontrato dei problemi (evento che però non si è mai verificato).

P.S.: Mi stavo dimenticando, sono presenti anche sulla baia con il nickname "kehoutlet", ma si tratta
di una pura presenza di facciata, che non rispecchia minimamente la reale potenzialità di questo
storico venditore americano.
Grazie delle informazioni.
Li avevo contattati via baia, e mi hanno detto che non effettuano spedizioni internazionali...
Per i costi di spedizione dal loro sito invece mi hanno indicato orientativamente $59.95, che non è poco.
Mi potresti/sapresti indicare i costi di sdoganamento?

silvio
esperto

Messaggio da silvio »

I costi di sdoganamento dipendono da quanto dichiarato dal venditore nella fattura (spese di spedizione
incluse) e possono variare dal 20 al 30 per cento del totale.

Io non ho mai avuto problemi con le spedizioni internazionali: da tenere presente che di tanto in tanto
KEH lancia delle campagne promozionali che prevedono spese di spedizione gratuite negli USA e scontate
all'estero.

Saluti.

S.
Luce e pellicola: è tutto lì !

impressionando
superstar

Messaggio da impressionando »

I costi di sdoganamento sono circa del 30% comprensivi di iva e si calcolano pure sul trasporto.
C'è una franchigia di 22€ sui quali non dovrai calcolare i dazi mentre l'iva va calcolata sull'intero importo.
Solo con le spese di trasporto stai sempre fuori franchigia.
Occhio che se sul pacco fai mettere "gift" hai la certezza dell'ispezione doganale.
Mi chiamo Pierpaolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi