saluti dalla Slovenia

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
strano
fotografo
Messaggi: 86
Iscritto il: 07/11/2012, 10:46
Reputation:
Località: Koper/Capodistria (Slovenia)

saluti dalla Slovenia

Messaggio da strano »

Salve a tutte e a tutti!

Mi chiamo Martin, vengo da Capodistria, piccola citta' sulla costa Slovena, a pochi chilometri da Trieste. Studio fotografia a Sesana che si trova giusto subito dopo il confine con l'Italia, dopo il valico di Fernetti.
Sto per completare gli studi e da due anni a questa parte il 90% delle foto le faccio su pellicola. Da un anno invece mi sono costruito un piccolo angolo, dove posso sviluppare foto, per un po' di tempo avevo anche a disposizione un ingranditore ma non e' durato a lungo, quindi sono entrato a fare parte di Analogica.it anche per trovare qualche buon ingranditore o comunque qualche indizio dove poterli trovare.

Lavoro sia col formato 135 che con quello 120, pero' sto pensando di passare ad un formato maggiore, come un 8"x10". In questo periodo sto lavorando ad alcune "pinhole camere" o camere obscure, di formato grande e molto soffisticate. Il lavoro che sto facendo e sopratutto basato su tecniche alternative, infatti la mia tesi di laurea e' orientata sulla ricerca della corelazione tra pietra e fotografia o in parole povere sulla fotografia su pietra naturale come base.

Spero vivamente che questo forum mi dia qualche buon consiglio per il mio lavoro futuro e sopratutto spero di poter io dare una mano a qualche altro utente.
Ciao

M



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12117
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: saluti dalla Slovenia

Messaggio da chromemax »

Benvenuto.
Interessante il tuo progetto, tienici informati.

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13144
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: saluti dalla Slovenia

Messaggio da Silverprint »

Ciao e Benvenuto!

Complimenti tesi interessante!
Dalle tue parti ci sono vari forumisti... ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: saluti dalla Slovenia

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
strano
fotografo
Messaggi: 86
Iscritto il: 07/11/2012, 10:46
Reputation:
Località: Koper/Capodistria (Slovenia)

Re: saluti dalla Slovenia

Messaggio da strano »

Grazie a tutti e tre per il benvenuto!

Sicuramente vi faro partecipi del progetto non appena avro' risultati sulla mia ricerca piu' confortanti! Per adesso ho eseguito qualche test e pochi si sono salvati e comunque anche quelli sono a rischio!
Comunque non appena potro', ho intenzione di aprire un “thread” per avere qualche informazione utile anche da parte vostra (utenti del forum).

@Silverprint: buono a sapersi, visto che sono anche in cerca di un nuovo ingranditore per la mia camera oscura personale. Quindi staro' in allerta se qualcuno dalle mie parti vende roba utile! A proposito, in quanto hai questo nickname, non e' che per caso hai a che fare con il negozio/casa editrice ”Silverprint” di Londra? :P Sto cercando un loro libro ma qua e' quasi impossibile trovarlo ad un prezzo normale!

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13144
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: saluti dalla Slovenia

Messaggio da Silverprint »

strano ha scritto:A proposito, in quanto hai questo nickname, non e' che per caso hai a che fare con il negozio/casa editrice ”Silverprint” di Londra?
:)) No... mi dispiace. È un vecchio, vecchissimo nick, ma non è legato ai londinesi.
Viene dalle bonarie prese in giro di qualche studente americano: "he's the guy who teaches the silver printing, old stuff..."
Adesso lo chiamano wet-process :ymdevil: , forse è più sexy, ma meno romantico.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: saluti dalla Slovenia

Messaggio da zioAlex »

Ciao Martin.....
Progetto interessante :) per qualsiasi cosa noi siamo qui...
Un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
hUMANtORCH
guru
Messaggi: 328
Iscritto il: 28/10/2012, 17:38
Reputation:

Re: saluti dalla Slovenia

Messaggio da hUMANtORCH »

Benvenuto e buona permanenza Martin.
amo il mio opposto,il mio negativo,il mio veleno è il migliore dei miei antidoti....è sbagliato....è impossibile....ma è vero,è reale!


http://www.flickr.com/photos/_humantorch_/

http://500px.com/_hUMANtORCH_

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi