Sezione Hifi di Analogica - Si potrebbe fare?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

Nadir.76
esperto
Re: Sezione Hifi di Analogica - Si potrebbe fare?

Messaggioda Nadir.76 » 15/11/2012, 10:53

Massimo rispetto per l'HIFI (sono cresciuto con i vinili di mio padre ed il suo mega impianto) ma a mio parere la sezione non ci sta.

Il fatto che molti fotografi analogici, per "naturale inclinazione", siano spesso appassionati di HiFI non costituisce motivo sufficiente per mettere insieme due cose che hanno poca o nessuna attinenza.

E se scopriamo che a molti analogici piace fare la pasta a a mano invece che con il bimbi apriamo anche una sezione cucina? :D

Nadir

Advertisement
chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 15/11/2012, 11:05

Io sono della categoria del "basta che si sente" ma penso che esistano anche degli ottimi forum che parlano di HiFi.

porcospino99
guru
Contatta:

Messaggioda porcospino99 » 15/11/2012, 12:03

La discussione è interessante (la proposi tempo da un'altra parte e dopo 5' i mod l'avevano chiusa per eccesso di OT).

Una sezione direi proprio di no, è il classico post nella sezione OT/Bar.

Per quanto mi riguarda preferisco il CD al MP3, quindi nonostante il costo non valga, normalmente compro i CD e poi per motivi di comodità faccio gli mp3 da tenere in macchina e telefono, il cd così lo uso solo in casa su un HIFI con amplificatore NAD e buone casse (non ricordo il modello/marca ma un parete che ne "sa" ha detto che sono buone). Facendo così il CD è maggiormente preservato dai danni.

Sto cercando presso amici/parenti (dovrei averlo trovato) un giradischi in quanto ho ereditato una collezione di vinili (quasi tutti musica classica) e vorrei ascoltarla... ma visto il mio "livello" non ho certo pretese.

Questo post conferma che chi usa macchine analogiche è "antico" in tutto :)

luca_dega
superstar

Messaggioda luca_dega » 15/11/2012, 12:06

porcospino99 ha scritto:Questo post conferma che chi usa macchine analogiche è "antico" in tutto :)

...insomma...non proprio in tutto.... io vi sto leggendo dall'ufficio con un tablet PC di ultima generazione :D

Advertisement
emimanc
guru

Messaggioda emimanc » 15/11/2012, 12:57

in hi fi sono digitale ma mi fermo al cd la mia pigrizia mi impedisce di convertirli in mp3,ai vinili non penso il mio disordine si tradurrebbe in una collezione di dischi graffiati

giancarlo50
fotografo

Messaggioda giancarlo50 » 15/11/2012, 13:28

Salve
anche io HIFI analogico ma ascolto anche il mio ipod essendo molto spesso fuori casa
Colleziono LP dal lontano 1975, ne ho quasi 2800, con un discreto impianto, prevalentemente classica, lirica e jazz anzi solo queste

Giancarlo

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 15/11/2012, 16:54

Sono stato io a dire ad acutanza di aprire questo thread, per tastare il polso della situazione con gli altri utenti ... Come sempre la mia idea è 'purché piaccia agli utenti'

Dopo aver letto i vostri interventi credo che la sezione dedicata sia eccessiva, mentre un thread adhoc nella sezione OT sia azzeccato ...

Comunque continuo a leggere i vostri interventi (vertigini permettendo ... È da questa mattina che mi gira il mondo intorno)

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

giofex
guru
Contatta:

Messaggioda giofex » 15/11/2012, 17:52

Comunque continuo a leggere i vostri interventi (vertigini permettendo ... È da questa mattina che mi gira il mondo intorno)

Ue...hai inalato troppi acidi in co? Spero nulla di grave...

ciao

Giorgio

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 15/11/2012, 18:02

No, non è colpa della CO ... Sinceramente non è chiaro cosa sia ... Sono stato dall'otorino ed è tutto ok , probabilmente troppe ore davanti al pc e stress ... Noi programmatori a volte esageriamo :-(

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

impressionando
superstar

Messaggioda impressionando » 15/11/2012, 18:30

Nadir.76 ha scritto:E se scopriamo che a molti analogici piace fare la pasta a a mano invece che con il bimbi apriamo anche una sezione cucina? :D

Nadir
Vuoi mettere la pasta fatta a mano con quella fatta a macchina!!!
Vuo mettere il minestrone frullato con quello passato nel passaverdura!!!

A me comunque interessano più i contenuti che gli apparecchi.

Io terrei l'"argomento" in "OffTopic" due chiacchere si possono sempre fare ;-)

• Advertisement

Torna a “Open Space”