Che Pellicola è?!

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
gabro822
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/11/2012, 17:43
Reputation:

Che Pellicola è?!

Messaggio da gabro822 »

Ciao a tutti!!

Oggi stavo rimettendo a posto la cantina e ho trovato questo rullino.

Solo che non so A) cosa sia B) se si possa sviluppare e, soprattutto, dove.
Penso appartenga ai miei nonni, quindi sarei davvero contento di ritrovarci su delle foto.

Immagine

Vi ringrazio!!
Gabriele



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: Che Pellicola è?!

Messaggio da Attilio Canella »

Ciao Se ricordo mi sembra del tipo POKET 110 ,di un po di tempo indietro solo che esistevano macchine con cartuccia con raccoglitore incorporato,tipo usa e getta, e macchine più raffinate come una Minolta ( non ricordo il nome completo)) con rullino in forma normale (come il 35mm)) sempre 110 ma il formato 16 mm ((come quello cinematografico)) .non c'è la marca? dalla foto sembra un comune neg. colore C41..... Ciao :-h

Avatar utente
gabro822
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/11/2012, 17:43
Reputation:

Re: Che Pellicola è?!

Messaggio da gabro822 »

No, purtroppo non c'e la marca!
Ma sai per caso se si riescono a sviluppare ancora? E se si, a milano sapresti un posto? Grazie mille!


Avatar utente
porcospino99
guru
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/10/2010, 12:06
Reputation:
Località: Bologna
Contatta:

Re: Che Pellicola è?!

Messaggio da porcospino99 »

Svilupparlo da soli non sarebbe difficile, con un kit C41 per il colore e la spirale giusta (direi che si trovano) è facile.
Se il colore da solo normalemente non lo sviluppi prova ad andare in un fotolaboratorio il piu serio possibile, fai fare solo lo sviluppo e poi vedi che salta fuori.... potresti avere delle sorprese o una pellicola bianca!!
In fotografia le soprese accadono :)

Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: Che Pellicola è?!

Messaggio da Attilio Canella »

Guarda, fotoloco ti ha dato un link interessante , per il laboratorio dove lavoravo io la colorzenit si e trasferita in zona di via Mecenate , però se cerchi su google ne trovi una sfilza ma non tutti operano con il chimico fai qualche telefonata , poi vedo che anche tu sei di Milano ((che ZONA??)) ti sarà facile trovarne uno,quelli che conoscevo io molto bene anno chiuso :( purtroppo :wall: comunque mi informo, poi ti dico....ciao ;) dal link di fotoloco vedo di non essermi sbagliato il tuo rullino e un ektacolor a la stessa etichetta della terza foto ..ciao

Avatar utente
gabro822
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/11/2012, 17:43
Reputation:

Re: Che Pellicola è?!

Messaggio da gabro822 »

Cavolo ragazzi grazie mille!!

Si,il rullo che ho io è identico a quello della terza foto del link di fotoloco!
Purtroppo escluderei la possibilità di svilupparmelo da solo, quindi proverei a vedere qualche lab.

Io sono di Cologno Monzese più o meno, quindi via Mecenate o giù di li non sarebbe un problema, soprattutto con l'idea di avere magari una "mezza sorpresa" (sperando che il rullino abbia ancora qualcosa ;) ).
Ora proverò a sentire anche Colorzenith o magari PFG.

Sperem! Vi tengo aggiornati comunque, sia per posti che per costi e risultati ;)

Grazie ancora!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi