Spostare foto da rullino a cd?(scusate sono alle prime armi)

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Spostare foto da rullino a cd?(scusate sono alle prime a

Messaggio da chromemax »

@Silverprint
Le farò sapere!:)
Ahahahaha fa un po' brutto quando un giovane ci da del lei

@Riccardo
Fa piacere trovare un ragazzo che conosce ed usa le buone maniere, ma non penso che qui (sul forum) qualcuno si offenda se ci si da del tu, anche se c'è una generazione di differenza :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Spostare foto da rullino a cd?(scusate sono alle prime a

Messaggio da etrusco »

@riccardo ... Il tuo entusiasmo vale più di mille parole a dimostrazione di quanto questa 'disciplina' sia magica e senza età


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Spostare foto da rullino a cd?(scusate sono alle prime a

Messaggio da zioAlex »

Ciao "Riccardino"...
Sei il + giovane del forum ma anche un grande! :-*
Un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:

Per il cd prova a chiedere già da subito, magari la lavorazione costa un pò di meno se lo riporti in un xecondo momento..... Comunque non credo che vengono salvati in tiff... Altro che cd, ci vorrebbero dvd! :))
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Spostare foto da rullino a cd?(scusate sono alle prime a

Messaggio da etrusco »

Guarda io proprio oggi ho ritirato un rullino di porta 800 36 pose + CD ... Totale speso 12 euro le foto + 3 euro il cd

Basta dire al fotografo che oltre allo sviluppo e alla stampa vuoi anche la scansione su cd

Semplice!




Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
amstrod83
fotografo
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/05/2012, 15:25
Reputation:

Re: Spostare foto da rullino a cd?(scusate sono alle prime a

Messaggio da amstrod83 »

ciao, e benvenuto.
se non dovessi trovare in zona (per esempio dalle mie parti fotografi che fanno ancora quel servizio purtroppo non ce ne sono rimasti molti) puoi sempre rivolgerti a servizi online come faccio io.
CI sono diversi siti che offrono il servizio di solo sviluppo ( e se poi tu ti compri uno scanner per negativi, - costo dai 30 euro in su - la digitalizzazione te la fai a casa), sviluppo e digitalizzazione o sviluppo e stampa. questo per pellicole sia formato 35 mm che 120. Ovviamente se trovi un negozio in zona è tanto di guadagnato, già solo per non avere spese di spedizione.

Avatar utente
davdesmo
esperto
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/04/2012, 23:27
Reputation:
Località: Giusto di fronte ad un vulcano apparentemente tranquillo...

Re: Spostare foto da rullino a cd?(scusate sono alle prime a

Messaggio da davdesmo »

Ciao Riccardo, benvenuto e complimenti per età e passione :)

Saltando tutto, tanto ti hanno già dato tutte le indicazioni che occorrono, mi permetto solo di consigliarti un buon laboratorio a Palermo: si chiama PrinteGo e si trova all'inizio di via Arrigo Boito, subito dopo la piazza di via Malaspina (se sei pratico è dove c'è la rotonda pittata di azzurro). Lavorano bene e sono affidabili (non so se ti facciano anche le scansioni, chiedi).

In bocca al lupo per tutto, hai davanti a te un bellissimo mondo da scoprire :)
Ciao

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi