Se avessi letto cose simili quando ho inziato io con questo hobby, oggi forse mi dedicherei al giardinaggio.
Perchè nel giardinaggio non c'è tecnica?
Moderatori: Silverprint, chromemax
Se avessi letto cose simili quando ho inziato io con questo hobby, oggi forse mi dedicherei al giardinaggio.
paolob74 ha scritto:Se avessi letto cose simili quando ho inziato io con questo hobby, oggi forse mi dedicherei al giardinaggio.
paolob74 ha scritto:Se avessi letto cose simili quando ho inziato io con questo hobby, oggi forse mi dedicherei al giardinaggio.
Luca Ghedini ha scritto:paolob74 ha scritto:Se avessi letto cose simili quando ho inziato io con questo hobby, oggi forse mi dedicherei al giardinaggio.
Infatti quello mi riesce ancora peggio della fotografia...
fotoloco ha scritto:Anzi devo dire che spesso quando leggo certe elucubrazioni iper-tecnicistiche, infarcite di paroloni complicati, richiami alla matematica , alla fisica quantistica , all 'algebra, mi vengono i brividi.
etrusco ha scritto:Il concetto di stop è un concetto molto semplice ... Non lineare ma esponenziale. Si raddoppia o si dimezza sempre tra uno stop e l'altro la grandezza in questione (tempo, luce, sensibilità)
Tutta la fotografia è basata su questo semplice concetto ... Perché in CO non dovremmo tenerne conto? (Già lo di fa con il diaframma dell'ingranditore ).
isos1977 ha scritto:etrusco ha scritto:Il concetto di stop è un concetto molto semplice ... Non lineare ma esponenziale. Si raddoppia o si dimezza sempre tra uno stop e l'altro la grandezza in questione (tempo, luce, sensibilità)
Tutta la fotografia è basata su questo semplice concetto ... Perché in CO non dovremmo tenerne conto? (Già lo di fa con il diaframma dell'ingranditore ).
infatti.... e per chiarire meglio cosa volevo dire... quello che non capisco è perché questo concetto base deve essere considerata una elucubrazione da chi considera la fotografia una disciplina rigorosa e che non tollera le semplificazioni della fotografia digitale...
Torna a “Bianco e nero - pellicole, carta e chimica”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite