Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Forum dedicato alla libera recensione e quotazione di materiali, oggetti e strumenti legati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da etrusco »

Ciao ragazzi,
Mi rivolgo ai guru delle quotazioni usato.

Quanto può valere questo corredo?

Hassy 501 completa + 80mm zeiss originale (2 rulli di vita ... Tenuta maniacalmente)

Leica r4 nera + 90mm f2 leitz + zoom che ancora non conosco (questa sera dovrei sapere cosa è) anche questo tenuto maniacalmente ma ha scattato di più (non uso professionale)

Grazie


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.


ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da Pierpaolo B »

Non sono un esperto di usato
Se è una 501 avrà l'80 CF, il mag nuovo tipo e lo schermo di MaF Acute Matte. Il fatto che sia perfetta è buona cosa ma non determinante.... solitamente hanno meno balle quelle apparentemente consunte (almeno inizialmente). Io almeno 1200euri del completo gleli darei e (per me) gli paghi pure il fatto dell'integrità mettendo però in conto la mancanza di garanzia.
Per la Leica...
La R4 vale poco.... si trovano a pure meno di 100 se è bella 150. Il 90 Summicron tre camme bello dai 350 ai 420.

Tutto opinabilissimo
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da etrusco »

Modifico:

Leica r4s
Ob 90mm F2.8 originale
Ob 28-70 3.5 4.5 originale
Flash nikon sb27

Hassy 501 c
Planar 2.8 80
Esposimetro esterno sekonic


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da Pierpaolo B »

R4S Bella 150
Elmarit 90 R se è quello vecchio con paraluce telescopico in due pezzi è ottimissimo.... quello più recente con paraluce in un pezzo mi piace meno. Comunque anche lui sui 300 350 se bello. Gli zoom non li ho mai avuti.
L'esposimetro Sekonik dipende dal modello.... ci sono differenze importanti.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da etrusco »

Grazie per la consulenza Pierpaolo ...


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da etrusco »

La persona vende il corredo Leica a 650 ed il corredo hassy a 700 ...


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da Silverprint »

Ciao!

Non sono esperto di quotazioni, ma personalmente non farei troppi sforzi economici nel tentare di avere di più dal 35 mm. Per quanto si possa avere apparecchi perfetti sempre 35 rimane, insomma (imho) il limite è più del formato che altro, non che le differenze non esistano, ma poi in condizioni operative normali spessissimo tra diaframmi non ideali, micro-mosso, sviluppi non perfettissimi, e altre piccolezze, la maggior parte delle costose differenze misteriosamente sparisce... :ymdevil:

Se si deve scattare regolarmente ai diaframmi migliori, con lo specchio alzato, il flessibile, sul cavallettone di ghisa piombato, e sviluppare pellicole di bassa sensibilità in processi senza minime variazioni di temperatura e che non durino più di 10' in rivelatori ben formulati e stampare con sistemi altrettanto perfettissimi... si fa prima e si risparmia con un bel banco ottico! =))
Insomma, viva il medio formato, il salto di qualità è davvero deciso anche lavorando senza troppi patemi ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da etrusco »

Andrea... Chiarissimo quello che dici e lo condivido in pieno.

Però non era per me, solo che questa persona mi ha chiesto un aiuto nella valutazione degli oggetti che vorrebbe vendere.

I prezzi che ho scritto sono quelli che gli ha fatto un noto negozio di vendita della mia zona e volevo sapere se il fotografo gli aveva fatto una valutazione corretta oppure no...

Vedendo anche su internet mi sembra che sia stato corretto con il corredo Leica ma forse un pochino bassino sulla hassy , anche se mi rendo conto che lui poi dovrà rivenderle e possibilmente guadagnarci.

Certo, se dovessi scegliere prenderei certamente la hassy ... Di 35mm ne ho già troppe :-)


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da Silverprint »

:)) Pensavo meditassi di farti il regalo di natale...
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Valutazione corredo ... Mi serve un aiuto

Messaggio da etrusco »

Certo la hassy sarebbe in gran bel regalo ... Ma la situazione socio economica consiglia di stare buoni ...


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi