Libri Ansel Adams in rete

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
marco pellegrini
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2012, 14:14
Reputation:

Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da marco pellegrini »

Il post è stato cancellato perché non conforme al regolamento del forum



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


luca_dega
superstar
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/11/2011, 13:34
Reputation:

Re: Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da luca_dega »

io penso che gli amanti del bianco e nero i libri se li comprino. Sia per il piacere dell'averli in forma cartacea (l'immancabile biblioteca e bibliografia) che per evitare la dubbia qualità delle stampe visionate a monitor, magari dopo scansione, le quali perdono di ogni significato nel tentativo di capire-riconoscere i metodi ed i risultati di stampa.

Avatar utente
DanieleLucarelli
guru
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12/08/2010, 16:56
Reputation:
Località: Livorno
Contatta:

Re: Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da DanieleLucarelli »

Infatti quei libri costano e valgono per la buona qualità di stampa delle fotografie. Per le infomazioni contenute sul metodo basta google, tra l'altro tanto di quello che c'è scritto è datato, tanto è sponsorizzato e qualcosa taciuto per un qualche tipo di dogma puritano (sbianca). Per informazioni più aggiornate e precise su questo forum trovi materiale per tutti i gusti.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da chromemax »

Già, ed è anche un reato

Avatar utente
Acutanza Umbra
guru
Messaggi: 476
Iscritto il: 06/06/2011, 17:04
Reputation:

Re: Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da Acutanza Umbra »

chromemax ha scritto:Già, ed è anche un reato

...ed allora Gesù esclamò: "Chi è senza peccato scagli per primo la pietra!"
Improvvisamente da dietro, sulla Sua nuca arrivò una sassata improvvisa.
Lui si volse vide la Madonna e disse: " A Mà! Sempre a fà la fanatica, eh!"

ACU

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da chromemax »

AU, puoi dire tutto quello che vuoi, ma sempre reato rimane; e non va bene neanche che su un forum si posti dicendo come fare.
Giusto, non giusto, d'accordo o non d'accordo, tanto lo fanno tutti, le multinazionali, i poteri forti e quelli occulti, l'open source e tutto il resto... per adesso se ne è già discusso e a Montecitorio hanno deciso che è così. Punto.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8900
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da Pierpaolo B »

Poi ci si lamenta che le cose non van bene....
...malcostume italico e mito del furbetto.

E' perseguibile pure scrivere queste cose sul web. Si chiama istigazione al reato.... mica balle.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
andreab
esperto
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2012, 22:23
Reputation:

Re: Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da andreab »

in libreria i libri si sfogliano e poi, se piacciono, si comprano.
Perche' su internet non possiamo fare la stessa cosa?
Lo scarico, lo guardo, mi piace e lo compro: quello vero, di carta e cartoncino.
Non credo che sia proprio un grande reato.
Anzi: credo che proprio non dovrebbe essere un reato.
Sara' che sono umbro anch'io...
Saluti.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da chromemax »

Ci sono le biblioteche per fare quello che dici.
Prova ad entrare in una libreria, a prenderti 3-4 libri e alla cassa dire "scusa, me li porto a casa una settimana e gli do un'occhiata, poi se mi piacciono passo e te lipago" e vedi cosa ti rispondono.
Adesso non vorrei partire con un OT galattico, ma perché tanto moralismo non si applica, ad esempio, alla bolletta della luce, con le tariffe più alte d'europa e tra le più alte al mondo? Sarà forse ch se ne fregano dei nostri discorsi di principio e staccano la corrente? E sul pedaggio autostradale, quando capita che la velocità media è più bassa di quella che si tiene viaggiando sulle provinciali? Se si vuole vivere in un mondo che si pensa diverso e migliore o si è coerenti col proprio pensiero o altrimenti è opportunismo.
Ora vediamo se riusciamo a moderarci da soli e cerchiamo di non far chiudere il thread per il troppo OT


PS: se il post è stato lì da stamattina, fatevi delle domande e trovatevi delle risposte.
Ma adesso che mi sono accorto :-o ... per la tutela del forum e dei suoi iscritti è meglio che venga modificato.

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Libri Ansel Adams in rete

Messaggio da franny71 »

concordo in tutto con Diego, e molti di voi...
io i libri preferisco sfogliarli, metterli da parte, riprenderli e sfogliarli di nuovo...
a ottobre del 2011 mi sono stati regalati per il mio 40 esimo, ed hanno ri-innescato una passione mai sopita, oltre che farmi conoscere il forum e tutti voi.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi