Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Giorgio65
esperto
Messaggi: 160
Iscritto il: 25/09/2010, 1:45
Reputation:

Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da Giorgio65 »

Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento, sono Giorgio, dalla provincia di Vicenza, appassionato di fotografia.

Non so se avete mai visto il documentario della BBC "The Genius of Photography", su Youtube si trovano vari spezzoni.
E' un documentario trasmesso qualche anno fa, molto ben fatto, anzi, diciamo pure un piccolo gioiellino, con interviste a gente tipo Eggleston, R. Adams e molti altri, alcuni dei quali ripresi durante il loro lavoro.
Purtroppo il DVD è in lingua originale ed i sottotitoli sono solo in Inglese, io un po' ci indovino, ma diverse cose mi sfuggono.
Qui la mia proposta: se qualcuno possiede un buon inglese e una buona conoscenza della terminologia fotografica potremmo fare un piccolo gruppo di lavoro per la traduzione italiana dei sottotitoli.
Io posso fornire i file* con i sottotitoli in originale e poi controllare che il sync sia a posto, in modo che altri eventuali acquirenti del DVD possano poi avere i sottotitoli in Italiano.
Oppure, a lavoro ultimato, sono disponibile a far "girare" la mia copia del DVD e dei relativi sottotitoli a tutti gli utenti del forum interessati.
La cosa è un pò "epica" sono due DVD da 352 min totali, ma per fortuna molto spazio è lasciato alle sequenze di immagini :D :D .

Qualcuno ci sta??
Fatevi avanti anglofoni!!

*Ovviamente il DVD è protetto da diritti d'autore e non sto proponendo la distribuzione del filmato... si parla solo condivisione dei file subs per la loro traduzione.

Ciao
Giorgio



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da guarrellam »

Benvenuto Giorgio,io posso solo fare il tifo per voi....il mio inglese è pessimo.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da stormy »

Non me ne intendo ma credo sia un lavoraccio, sottotitolare un intero dvd, e non penso di averne le capacità, ad ogni modo prima credo sia meglio cercare accuratamente che non esista una versione doppiata o sottotitolata da qualcun altro...
E poi dato che il mio inglese è piuttosto approssimativo, io trovo che film in lingua originale, siano uno stimolo per imparare l'inglese, ne ho visti diversi e devo ammettere che anche se non capisco i dialoghi, a grandi linee i significati si.
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
mellons89
fotografo
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 1:33
Reputation:
Località: genova

Re: Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da mellons89 »

se mi dai i link dei filmati te lo faccio volentieri! :)

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da stormy »

Credo sia riferito a questo
http://www.mytvblog.org/?p=3363
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
mellons89
fotografo
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 1:33
Reputation:
Località: genova

Re: Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da mellons89 »

mi metto al lavoro! :D

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da stormy »

Mi sa che ho confuso un pò le cose, the genius of photography è un altra serie...
Ho trovato dei sottotitoli qua
http://econo-soft.com/download/BBC%2BTh ... title.html
Se ti può aiutare...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
Giorgio65
esperto
Messaggi: 160
Iscritto il: 25/09/2010, 1:45
Reputation:

Re: Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da Giorgio65 »

Ciao mellons89,
grazie 1000 per la disponibilità!! :D :D :D
Il documentario a cui faccio riferimento io è il secondo citato da stormy, il primo non lo conosco.
Se vuoi ti mando in MP i file con i sottotitoli.
Fammi sapere.

edit: mi sono accorto che esiste una sezione Youtube dedicata:
http://www.youtube.com/user/GeniusOfPhotography
mi sembra ci siano tutti i filmati

Giorgio

Avatar utente
mellons89
fotografo
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 1:33
Reputation:
Località: genova

Re: Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da mellons89 »

grazie! :) mi metto al lavoro sui video di youtube! :) ditemi come volete la traduzione :) la cosa più facile è fare un documento word con la divisione degli episodi come su youtube, ovvero ogni episodio diviso in 4 capitoletti sennò posso vedere se riesco a modificare il video e inserirci i sottotitoli direttamente però non saprei poi dove caricarlo e non è detto che i programmi che ho mi permettano di lavorare al meglio :) vedo cosa riesce meglio :)

Avatar utente
lorentso
appassionato
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2011, 17:56
Reputation:
Località: Roma

Re: Segnalazione e proposta: BBC The Genius of Photography

Messaggio da lorentso »

Buon lavoro mellons89 ;)
Da allora sono sempre andato in giro con una vecchia Leica al collo quasi a rassicurarmi che, se mi fossero mancate le parole, una traccia di ricordo mi sarebbe rimasta nella pellicola.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi