Colori autunnali, quale Dia?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Colori autunnali, quale Dia?

Messaggio da NikMik »

Una piccola osservazione: ho notato con sorpresa (ma forse lo sapevano tutti tranne me) che la diapositiva AGFA PRECISA altro non è che la KODAK E100 G; non che sia simile, è proprio quella ! Basta guardare sulla pellicola, c'è proprio scritto sopra. Lo dico perché le KODAK E100 G sono ancora in vendita con il loro marchio (ma credo siano già fuori produzione) a un prezzo circa doppio delle AGFA PRECISA, ma è la stessa pellicola !
Non so però se si trova in medio formato, io faccio soltanto 135mm. Comunque a me sembra una pellicola buona, ma forse non come la Provia. Solo che trovandola ora a metà prezzo sotto il marchio AGFA la cosa diventa interessante...



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ilpellicolaro
esperto
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/07/2012, 23:37
Reputation:
Località: Milano

Re: Colori autunnali, quale Dia?

Messaggio da ilpellicolaro »

giorni fa ho scattato un rullo 120 con delle velvia 100f scadute che in molti giudicano scadenti,e mi sono venute benissimo,bah

Avatar utente
Beppe Capinch
fotografo
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2012, 20:24
Reputation:
Località: Cesenatico

Re: Colori autunnali, quale Dia?

Messaggio da Beppe Capinch »

ilpellicolaro ha scritto:giorni fa ho scattato un rullo 120 con delle velvia 100f scadute che in molti giudicano scadenti,e mi sono venute benissimo,bah
io uso le 100 non "F" e non ho mai avuto spiacevoli sorprese. Naturalmente non siamo ai livelli della 50, ma se le paragono alle Provia non trovo sostanziali differenze, a mio modo di vedere.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi