F5 o F100 da mettere tra i denti

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
emimanc
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/04/2011, 11:41
Reputation:
Località: roma

Re: F5 o F100 da mettere tra i denti

Messaggio da emimanc »

si con tali toni chiedi troppo ,la scusa della buona educazione è vecchia e non attacca, comunque sono emiliano mancini nato a roma in settembre di quasi 40 fà padre di due splendide bimbe e marito di V. dottore in C.T.F.se serve metto anche il codice fiscale ma non firmerò i post

per nicola se taglio i capelli vittoria 4 anni si dispiace :ymhug:



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


anonymous1

Re: F5 o F100 da mettere tra i denti

Messaggio da anonymous1 »

Oddio che vespaio, mi sa che allora mi te go la fm2 e sparagno per non inviare polemiche no? Dopotutto il suo miserrimo esposimetro è durato lustri ed ho provato senza pile, la macchina scatta ancora!

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: F5 o F100 da mettere tra i denti

Messaggio da Pierpaolo B »

Io non avrei dubbi tra F5 e F100.... ma proprio manco un dubbio.
Qualche dubbio invece l'avrei tra F100 e F90X.... la seconda per una manciata di euri è sempre stata la ruota di scorta dei pro che rimanevano a secco con la F5.
La F90X è leggera, affidabile, poco vorace e mangia pile economiche o ricaricabili, e poco costosa....
....ha l'af un po' lento (ma è sufficiente per fotografare sport non estremo) e anche un po' appiccicosa.

PS: la mia Ferrari fa anche i 6 se la usi normalmente.... se la usi con leggiadria anche gli 8. Se la usi e basta fa i 2.
PS: se avessi una Ferrari farebbe sempre i 2.

Sul fatto che la F5 fosse sempre insopportabilmente a secco non posso che essere d'accordo....
....del resto in vero mi chiamo Pierpaolo pure io.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
-1Turbo-
esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 16/05/2012, 1:16
Reputation:
Località: Torino o da qualche parte sulle alpi
Contatta:

Re: F5 o F100 da mettere tra i denti

Messaggio da -1Turbo- »

impressionando ha scritto: -Cut-
Se la usi e basta fa i 2.
-Cut-
Sei più ottimista della Nikon che dichiara 20 rulli =)) =))

Tornando in topic, la F5 l'ho avuta per pochissimo tempo, rivenduta al volo per l'esigua durata delle batterie in montagna.
Senza arrivare a climi polari non ho mai fatto più di 7/8 rulli al freddo partendo con batterie nuove.
Salvatore

Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)

Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: F5 o F100 da mettere tra i denti

Messaggio da Walter »

foen85 ha scritto:Oddio che vespaio, mi sa che allora mi te go la fm2 e sparagno per non inviare polemiche no? Dopotutto il suo miserrimo esposimetro è durato lustri ed ho provato senza pile, la macchina scatta ancora!
Non entro nella polemica sulla durata delle batterie (che comunque NON permette di NON avere un set di scorta) e ti consiglio la F100 in virtù della sua compattezza e del peso.
La F5 (che adoro) è intrasportabile.

Avatar utente
umbertobellitto
fotografo
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/06/2012, 15:19
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: F5 o F100 da mettere tra i denti

Messaggio da umbertobellitto »

Ho una F100 , ma la F5 (l'ho usata!) rimane una reflex MERAVIGLIOSA...... solida e robusta, afs veloce e preciso; molto ergonomic;a una macchina che ha fatto storia.
Per l'autonomia, con delle normalissime stilo piuttosto che le ricaricabili si dovrebbero fare una 20ina di rulli.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi