Adattatore Olympus om/minolta-sony

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
refex91
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2013, 19:16
Reputation:

Adattatore Olympus om/minolta-sony

Messaggio da refex91 »

Salve cerco un adattatore da lenti Olympus om ad attacco minolta sony a, essendo il tiraggio om i 46mm e quello di sony 44 mi aspettavo un adattatore diretto mentre ne ho trovato solo con la lente correttiva, come mai?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Jkapentax
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 15/10/2012, 22:04
Reputation:
Località: Roma

Re: Adattatore Olympus om/minolta-sony

Messaggio da Jkapentax »

refex91 ha scritto:Salve cerco un adattatore da lenti Olympus om ad attacco minolta sony a, essendo il tiraggio om i 46mm e quello di sony 44 mi aspettavo un adattatore diretto mentre ne ho trovato solo con la lente correttiva, come mai?

ciao leggi qui

http://digitalrokkor.altervista.org/adapter.html

Avatar utente
refex91
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2013, 19:16
Reputation:

Re: Adattatore Olympus om/minolta-sony

Messaggio da refex91 »

Conosco già l'articolo, comunque conferma la mia ipotesi. se il tiraggio om è maggiore di quello sony a perché c'è bisogno della lente?

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13155
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Adattatore Olympus om/minolta-sony

Messaggio da Silverprint »

È (dovrebbe essere) una questione meccanica, l'attacco rientra rispetto alla flangia (dove si misura il tiraggio), e occorre qualche millimetro in più della mera differenza di tiraggi perché sia possibile realizzare l'adattatore.... a meno che il bocchettone della ricevente non sia decisamente più largo della donante, nel qual caso è forse possibile entrarci un po' dentro.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Jkapentax
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 15/10/2012, 22:04
Reputation:
Località: Roma

Re: Adattatore Olympus om/minolta-sony

Messaggio da Jkapentax »

probabilmente perchè un millimetro è mezzo di differenza non è compensabile solo meccanicamente, chiederò a Lolli appena lo vedo

Avatar utente
refex91
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2013, 19:16
Reputation:

Re: Adattatore Olympus om/minolta-sony

Messaggio da refex91 »

Capisco, che sfiga però .-.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi