Silverfast per epson v700

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatori: etrusco, isos1977

rolloman
fotografo
Silverfast per epson v700

Messaggio da rolloman »

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un epson v700 ed ho ovviamente installato il silverfast a corredo, volevo capire come usarlo al meglio ed in particolare come poter avviare una scansione che in automatico seleziona scansiano e divide i negativi per frame, cosa che non sono riuscito a fare e che invece il software epson fa praticamente in automatico, invece su silverfast sembra dover selezionare ogni volta il fotogramma in manuale, oppure mi consigliate direttamente di prendere il veuscan?
Grazie un saluto

mikmik
fotografo
Contatta:

Re: Silverfast per epson v700

Messaggio da mikmik »

non conosco silverfast, ne ho seentito parlare e sembra un buon programma. uso vuescan da una vita sia con un nikon 5000 che con un flatbed espon con risultati più che soddisfacenti, al buio consiglierei vuescan che fa anche quello che vuoi tu (vedi http://www.hamrick.com/vuescan/html/vue ... tbatchscan)

rolloman
fotografo

Messaggio da rolloman »

Grazie! sicuramente proverò Veuscan, certo che scansionare è un bel lavoro, non pensavo! e poi ho piu impurita e peki sullo scanner che quando stampo in camera oscura!! :-(

mikmik
fotografo
Contatta:

Messaggio da mikmik »

eheheh.. armati di tanta pazienza per togliere polvere ecc...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi