il punto sulle diapositive

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Ri-fuji
esperto
Messaggi: 195
Iscritto il: 25/12/2012, 22:51
Reputation:

Re: il punto sulle diapositive

Messaggio da Ri-fuji »

claudio44 ha scritto:volendo riprendere a proiettare delle die, mi sono accorto di un paio di cose.. la fuji le produce ancora, ma i prezzi sono aumentati e non di poco
Secondo me non sono aumentate le dia della Fuji, anzi per alcuni prodotti come le provia 400 son pure diminuite, posto un paio di link dove le prendo da qualche tempo, in uno dei due mi son pure fatto abbonare la spedizione:

http://www.ebay.it/sch/m.html?_nkw=fuji ... omeister24

oppure:

http://www.ebay.it/sch/m.html?_nkw=fuji ... to-versand



Son di certo invece aumentate le Kodak Elitechrome, fino a poco tempo fa ne prendevo perchè costavan poco e sostituivano egregiamente le compiante Sensia 100, ora non conviene più, costano più delle Velvia! Avranno aumentato i prezzi perchè son le ultime (sperando che qualche altra ditta magari cinese ne riprenda la produzione).


Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Ri-fuji
esperto
Messaggi: 195
Iscritto il: 25/12/2012, 22:51
Reputation:

Re: il punto sulle diapositive

Messaggio da Ri-fuji »

E' invece aumentato lo sviluppo dia e di molto, allora ho deciso di bypassare il negoziante e rivolgermi direttamente ad un laboratorio che poi è lo stesso che passa dai negozianti qui in zona, risparmiando così un passaggio. e tornando ai prezzi di 5 anni fa o più.
Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Avatar utente
davdesmo
esperto
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/04/2012, 23:27
Reputation:
Località: Giusto di fronte ad un vulcano apparentemente tranquillo...

Re: il punto sulle diapositive

Messaggio da davdesmo »

Ri-fuji ha scritto:è lo stesso che passa dai negozianti qui in zona
Specificare "qui in zona" please :D :D :D

Ri-fuji
esperto
Messaggi: 195
Iscritto il: 25/12/2012, 22:51
Reputation:

Re: il punto sulle diapositive

Messaggio da Ri-fuji »

davdesmo ha scritto:
Ri-fuji ha scritto:è lo stesso che passa dai negozianti qui in zona
Specificare "qui in zona" please :D :D :D
Valle Augusta Praetoria salassorum :D
Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi