Matrimonio.... Problema sposa...

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
rugge#55
esperto
Messaggi: 193
Iscritto il: 16/12/2012, 18:15
Reputation:

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da rugge#55 »

Parere personale, se riguardo le foto del mio album, fatto nel '93 da un professionista/fotoamatore, le foto da non mancare all' epoca le aveva fatte con la minolta 9000, ma quelle per così dire posate fatte con la pentax 67 si staccano nettamente da TUTTE LE ALTRE...... :wall:
Io la mamiya la porterei.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da Attilio Canella »

Come .che e successo????? comunque ho chiesto anche a FRA 71 ma anche lui preoccupato che non ti sentiva ,,,nel mese di gennaio sei sparito,,non rispondevi nemmeno a utenti su fotoriparazioni........ Dai...dai....sei andato a donne ;) ;) ;) ;) ;) :D ...se hai avuto problemi sulla messaggistica allora non l'hai ricevuto ...comunque ti chiedevo se hai trovato il vetrino ..... ho sei ancora incasinato....ciao :ymhug:

Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da Attilio Canella »

Ragazzi che non amano il flash...in una cerimonia cosi come un matrimonio il flash e quasi d'obbligo sopratutto in certe chiese dove il ""il Santo Prete incaricato alla
cerimonia "" bonta sua.. :ymdevil: non ti permette di istallare un SET Cinematografico come piacerebbe a tanti "PRO ...... :( ..poi il flash va usato in un certo modo io personalmente applicavo il filtro diffusore + un pezzo di carta velina sulla parabola del flash per addolcire la luce lampo ..in esterni sopratutto quando operavo da solo """certo avrei preferito un pannello riflettente con assistente che mi dava una mano... ma spesso ero da solo..... le foto dei provini che ho mostrato sono con il lampo di schiarita ma sempre a luce diffusa ..credo che non ci siano ombre nette la luce e più tosto dolce e Non SPARATA, la carnagione sia OK si valorizzano più dettagli . nei capelli della sposa sulla carnagione sul vestito di entrambi gli sposi """mio fratello mia cognata"" :ymdevil: :ymdevil: :D :D credo di aver scelto di pigiare nel momento giusto il pulsante di scatto la giusta espressione ""Quasi rubata" ..se non usavo il lampo avrei ottenuto delle foto validissime ...ma con una cromaticità diversa e meno dettagli nelle ombre e nei neri ,,voi pensate che quei piccoli pallini sui capelli della sposa "brillantini"" sarebbero stati cosi evidenti a luce ambiente ? NON SO !.......ciao :ymhug:

Avatar utente
paolob74
guru
Messaggi: 820
Iscritto il: 30/05/2010, 10:48
Reputation:

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da paolob74 »

Il flash sicuramente no, lo odio e non sono capace di usarlo...

È un bel pannello riflettente?

:))

Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da Attilio Canella »

Per che NO ...ottima scelta. ;) ma 74 il flash e la cosa più semplice che esiste sopratutto quelli di oggi TTL ..lo si può usare rovesciato al'indietro con ombrello , anzi si può creare un set con ombrelli per una luce più morbida.. anche con ombrelli colorati per avere la luce riflessa colorata a piacimento si possono fare tante cose con questo ODIATO :ymdevil: ma a volte salvatore della patria accessorio sarà ODIATO ma uni presente nella borsa del fotografo prof..e non... :x :x
Ultima modifica di Attilio Canella il 10/03/2013, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
paolob74
guru
Messaggi: 820
Iscritto il: 30/05/2010, 10:48
Reputation:

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da paolob74 »

Poi la sposa è brutta....

Ahahhahahahahahahahahaha

Speriamo nelle amiche

Avatar utente
paolob74
guru
Messaggi: 820
Iscritto il: 30/05/2010, 10:48
Reputation:

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da paolob74 »

Potevo evitare, speriamo che il mio amico non legga il forum...

Comunque parlando del pannello, ho visto che ci sono diverse marche, colori, dimensioni.

Come oriento l'acquisto?

Avatar utente
sergio_s
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/03/2013, 11:58
Reputation:

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da sergio_s »

Prendine uno argentato. Diametro un metro circa.
Avrai bisogno di un assistente ma i risultati sono ottimi.

Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da Attilio Canella »

Ho modificato il mio messaggio .....pannello BIANCO - ok argentatoTi servirà sempre ..quelli colorati servono per alcuni effetti ma non sempre utili :ymhug:

Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: Matrimonio.... Problema sposa...

Messaggio da Attilio Canella »

se vuoi risparmiare andrebbe bene anche un cartoncino bianco con discrete dimensioni ...... sai sul set cinematografico quanti usavano le lenzuola bianche ....sopratutto nel dopoguerra....ma anche adesso...... c'era mica tutta sta tecnologia ..... :)) :)) poi dici che la Sposa e brutta :D :D il pannello no risolve :ymdevil:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi