piccola delucidazione. . . .

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

gianfranco242
esperto
Re: piccola delucidazione. . . .

Messaggioda gianfranco242 » 11/03/2013, 18:59

Io ho avuto un problema ad una spalla e portare una borsa abbastanza pesante solo da un lato per un po' di tempo mi da abbastanza fastidio.
Quando viaggio per forza di cose ti devi portare un po' di attrezzatura, altrimenti che l'ho comprata a fare! Si tratta di situazioni in cui stai tutta la giornata fuori e se non sei ben bilanciato rischi di non goderti nulla.
Ciao
Gianfranco

Advertisement
Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 11/03/2013, 19:08

Avete pensato agli zaini-trollei?

Zaino quando è inevitabile, carrellino quando si può...

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

rugge#55
esperto

Messaggioda rugge#55 » 11/03/2013, 19:27

Ho preso, usato, un monumentale Tenba con cerniere antiacqua e ha delle aperture laterali dalle quali pescare anche da indossato le ottiche contenute in quello scomparto. Ovviamente in quei scomparti non ci sta un 300 2,8 o, visto che lo uso con la pentaxona e le hasselblad, i 300 f4, ma un 80 200 2,8 si, il 55 pentax ci naviga.
L' ho usato ed è comodo.

-1Turbo-
esperto
Contatta:

Messaggioda -1Turbo- » 12/03/2013, 0:11

Silverprint ha scritto:Avete pensato agli zaini-trollei?

Zaino quando è inevitabile, carrellino quando si può...

Io quegli zaini li odio, non riesco a (sop)portarli, l'unica cosa più scomoda che conosco sono le portantine di alluminio e plastica.

Ho sempre usato zaini da alpinismo con gli obbiettivi riposti in singoli sacchetti imbottiti, gli zaini fotografici li ho sempre trovati degli strumenti di tortura. Schienali rigidi e piatti come un asse da stiro, spallacci duri e troppo distanti fra loro, regolazioni inesistenti, praticamente delle valige con le maniglie grandi.
La lowepro ultimamente ha cominciato a fare degli Zaini veri per uso fotografico, appena ho tempo posto due foto nella sezione riservata alle borse ma sto usando con soddisfazione l'AW22 con la RZ67, e questo week end ho avuto modo di farci qualche centinaio di metri di dislivello con dentro il cambo legend 4x5" senza patirlo.
Sono curioso di provare il Rover Pro 35L anche se personalmente ritengo che 230€ sia un prezzo assolutamente fuori dal mondo, considerando che uno zaino da spedizione della Millet da 65+30L costa circa 150€.

Ovviamente parlo per la mia schiena, le mie gambe ed il genere di foto che faccio io.

Ciao

Salvatore

Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)

Advertisement
Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 12/03/2013, 1:39

Io ho da poco distrutto uno dei miei vecchi zaini Tenba (fine anni '90), di quelli di quando Tenba era una ditta seria, tutto impermeabile e di cordura, con lo schienale sagomato, supporto dorsale e lombare regolabile, etc, etc... era comodo. :(

L'ho distrutto insieme alla lavatrice con cui ho preteso di lavarlo :wall: Una stringa s'è infilata dentro s'è tirata appresso mezzo zaino e con la centrifuga ho fatto un bel tritato di zaino e lavatrice... si è fatta più male la lavatrice anche se sono finiti entrambi in discarica.

Meno male che uno mi è rimasto! Sono di quelli grossi, c'entra il Toyo 4x5 con 4 lenti, etc.

Ora visto che invecchio e non sono tanto montanaro, ma più amante delle passeggiate asfaltate pensavo che uno Zaino-Trollei, più trollei che zaino potrebbe andare... qualcuno li usa?

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

• Advertisement

Torna a “35mm”