Obiettivo per 35mm

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7636
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Obiettivo per 35mm

Messaggio da -Sandro- »

luca_dega ha scritto:e allora scusa come fai a dire che quando lo paragoni a gli altri capisci ?..

L'ho paragonato ad altri due, non intendevo dire a "tutti" gli altri...


Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8904
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Obiettivo per 35mm

Messaggio da Pierpaolo B »

Il Focotar 50 (il mio) ha un timbro tutto suo.... per ritratti o altre cosucce lo trovo insuperabile.... un po' come il Planar 80 delle Rolleiflex... chi apprezza... chi non apprezza ma solo lui scrive così. Ha la particolarità di consentire la stampa anche del 6x6 senza problemi evidenti. Dovrei solo trovare una buon'anima che me lo pulisca a dovere (dentro).
A me... non piacciono (per niente) i Nikkor..... li uso come lupe.... quasi gli preferisco il rogonar.
Ottimi e a buon prezzo i Neonon... anche come barilotto sono estremamente ben fatti....
Tra Componon e Rodagon si casca sempre bene.... io uso quasi solo gli apo che già a TA sono ottimi... gli atri gradiscono almeno uno stop di chiusura.
PS: amo il Rodagon 105 liscio usato per il 6x6 (ma anche per il 35mm se l'ingrandimento lo permette) al posto dell'80... ha una resa molto uniforme e un'ottima lettura dei toni.... lo definirei meno abbagliante sulle luci.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi