Che sfortuna....

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Che sfortuna....

Messaggio da stormy »

Una telemetro è per sempre....


Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
gianfranco242
esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/04/2012, 8:20
Reputation:

Re: Che sfortuna....

Messaggio da gianfranco242 »

klaus ha scritto:
gianfranco242 ha scritto:E' vero, non ho messo il modello! :ymblushing:
E' una FE2.

Lo specchio si è scollato, faceva freddo con parecchio vento e penso che la vecchia colla abbia ceduto così come le batterie...
Ma porcaccia la miseria ma lo specchio è solo incollato? sarà che io abituato alla XE-1 ho lo specchio bloccato da 4 viti...
Oltre la colla ci sono una paio di gancetti, ho visto che erano flessibili ed immagino servano per bloccare ma per non fare casini non ho toccato nulla.

Attendo fiducioso l'sms del riparatore :D devo smaltire le pellicole che ho comprato

Gianfranco

Avatar utente
gianfranco242
esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/04/2012, 8:20
Reputation:

Re: Che sfortuna....

Messaggio da gianfranco242 »

Concordo con Nicola, il mio fotoriparatore mi ha infatti chiesto poco, credo.

Avatar utente
klaus
esperto
Messaggi: 261
Iscritto il: 01/12/2012, 10:02
Reputation:
Località: Udin

Re: Che sfortuna....

Messaggio da klaus »

Anche se il lavoro è semplice io delego sempre al mio fotoriparatore di fiducia vista la mia tendenza a far danni... :ymblushing:
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

Re: Che sfortuna....

Messaggio da claudio44 »

quando si va in un posto nuovo e si vogliono fare delle belle foto in b\n in analogico e ti si rompe la macchina.. certo c'è da prendersela e non c'è digitale che tenga, anche perché, pur non portandosi la digitale, o si usa il telefonino oppure, se uno non si trova sulla luna, va da un qualsiasi centro commerciale e per 40\50 euro si compra una compatta digitale e fa tutte le foto che vuole, ma non è certo la stessa cosa.. piuttosto la tua esperienza è illuminante, e non parlerei di sfortuna.. la verità che noi andiamo girando con macchine che come minino hanno 30 anni e magari non hanno mai avuto una revisione in vita loro, e allora ben può accadere che si rompono, specie poi se le condizioni sono estreme.. e allora.. se farò un viaggio in un posto nuovo mi porterò di certo la mia fidata olympus om 3, ma mi porterò anche un corpo di riserva, da lasciare in albergo, nel caso la prima si rompa, e può accadere con una macchina comprata negli anni '80 e migliaia di scatti e maltrattamenti vari ) sulle spalle.. grazie di aver comunicato la tua esperienza, non avrei mai pensato di portarmi, per un viaggio, due corpi macchina.. ma ora mi rendo conto che è la cosa migliore da fare :)

Avatar utente
klaus
esperto
Messaggi: 261
Iscritto il: 01/12/2012, 10:02
Reputation:
Località: Udin

Re: Che sfortuna....

Messaggio da klaus »

claudio44 ha scritto:quando si va in un posto nuovo e si vogliono fare delle belle foto in b\n in analogico e ti si rompe la macchina.. certo c'è da prendersela e non c'è digitale che tenga, anche perché, pur non portandosi la digitale, o si usa il telefonino oppure, se uno non si trova sulla luna, va da un qualsiasi centro commerciale e per 40\50 euro si compra una compatta digitale e fa tutte le foto che vuole, ma non è certo la stessa cosa.. piuttosto la tua esperienza è illuminante, e non parlerei di sfortuna.. la verità che noi andiamo girando con macchine che come minino hanno 30 anni e magari non hanno mai avuto una revisione in vita loro, e allora ben può accadere che si rompono, specie poi se le condizioni sono estreme.. e allora.. se farò un viaggio in un posto nuovo mi porterò di certo la mia fidata olympus om 3, ma mi porterò anche un corpo di riserva, da lasciare in albergo, nel caso la prima si rompa, e può accadere con una macchina comprata negli anni '80 e migliai di scatti sulle spalle.. grazie di aver comunicato la tua esperienza, non avrei mai pensato di portarmi, per un viaggio, fue corpi macchina.. ma ora mi rendo conto che è la cosa migliore da fare :)
Senz'altro girare con due corpi macchina è l'ideale... io ho fatto di peggio (e qui la sfortuna non c'entra, ma solo il mio rincoglionimento) dovevo fare una settimana a Paris e avevo preparato tutto il necessario a pellicola e come un mona ho dimenticato tutto a casa... alla faccia del doppio corpo macchina... :wall:
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

luca_dega
superstar
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/11/2011, 13:34
Reputation:

Re: Che sfortuna....

Messaggio da luca_dega »

Sei in buona compagnia. Io nel 2001 sojo andato a Budapest. Ho preso su la borsa della fotocamera e via. Solo che pochi giorni prima avevo deciso di invertire le borse, spostando la parabola con lampada e relativo trespolo di ferro nella borsa che mi son portato via.... MA io avevo in tasca una compatta da 2 soldi che tutto sommato mi ha salvato il sedere ;)
se siete dei fissati tipo "o banco ottico o niente", ok, ma senno' portatevi sempre una 35mm da taschino. Tra l'altro ce ne sono alcune che fan foto meglio della maggior parte delle reflex...

Avatar utente
klaus
esperto
Messaggi: 261
Iscritto il: 01/12/2012, 10:02
Reputation:
Località: Udin

Re: Che sfortuna....

Messaggio da klaus »

luca_dega ha scritto:... senno' portatevi sempre una 35mm da taschino. Tra l'altro ce ne sono alcune che fan foto meglio della maggior parte delle reflex...
Straquoto...

:-h
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Che sfortuna....

Messaggio da Pacher »

Ahh io abito a Saint Etienne se mai passi da queste parti ci si puo prendere un caffe.. :-c

Avatar utente
gianfranco242
esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/04/2012, 8:20
Reputation:

Re: Che sfortuna....

Messaggio da gianfranco242 »

vngncl61 ha scritto:Poco...quanto poco? Puoi dirmelo, giuro che non farò la spia :D

:-*
Mi ha chiesto 30€ compreso un controllo generale.
A me sembra un prezzo più che onesto, ho speso la stessa cifra per cambiare la lampadina dello scooter, 5€ la lampadina ed il resto manodopera (dice che ci vuole mezz'ora di lavoro visto che si deve smontare buona parte della forcella).

Gianfranco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi