TETENAL ULTRAFIN LIQUID con APX 100, FP4+ e DELTA 100

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Acutanza Umbra
guru
Messaggi: 476
Iscritto il: 06/06/2011, 17:04
Reputation:

TETENAL ULTRAFIN LIQUID con APX 100, FP4+ e DELTA 100

Messaggio da Acutanza Umbra »

Salve
Vorrei chiedere qualche opinione su questo sviluppo in particolare in abbinamento con pellicole di bassa sensibilità abbinate al processo in rotazione (JOBO CPE).
In particolare vorrei chiedere per chi lo sapesse, le differenze con l'HC110 (B o H) e STUDIONAL (R09 STUDIO) con pellicole tipo la AGFA APX 100 nuova, la ILFORD FP4+ e DELTA 100.
Non sembra molto conosciuto ed utilizzato, per questo la ragione del post.
ACU



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: TETENAL ULTRAFIN LIQUID con APX 100, FP4+ e DELTA 100

Messaggio da -Sandro- »

Io uso regolarmente l'ultrafin+ (non so se è lo stesso) con acros 100 (formato 120) , in jobo con rotazione lenta.
Le pellicole a bassa sensibilità (25-50) invece le sviluppo quasi tutte in pota.
Stasera posso farti vedere (per quel che vale) qualche scansione, per me è un'ottimo abbinamento.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Acutanza Umbra
guru
Messaggi: 476
Iscritto il: 06/06/2011, 17:04
Reputation:

Re: TETENAL ULTRAFIN LIQUID con APX 100, FP4+ e DELTA 100

Messaggio da Acutanza Umbra »

Dovrebbero essere due sviluppi diversi l'ULTRAFIN LIQUID e l'ULTRAFIN PLUS ma grazie lo stesso.
ACU

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi