Macchina tascabile

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Faster_Fox
fotografo

Re: Macchina tascabile

Messaggio da Faster_Fox »

Ragazzi non c'è che dire...siete fantastici!! :D :ymhug: alla fine mi sono già accordato per la ZF per due motivi principali: come già detto posso visionarla (e dalle foto appare immacolata, ed anche a detta del venditore), a quanto leggo in rete e sempre a detta del venditore si può usare anche con batteria LR44 (quindi reperibilissima) con uno sfalsamento dell'esposizione di circa il 10%. Solo una precisazione, riferendomi a ciò che ha detto vngncl61...la ZF pur essendo la sorella minore della 500G comunque rimane tutta in metallo! ;) Ah e per Frank, posseggo anche io una Olympus Olympus MJU - II, era di mio nonno...mi scende una lacrimuccia solo a pensarci! Comunque ottima ma con poca "manualità".
Comunque terrò in considerazione anche le altre macchine che mi avete consigliato, alcune molto costose anche se bellissime e ottime, altre più oneste e più alla mia portata che potrebbero entrare nella lista dei miei prossimi acquisti.

Grazie a tutti!! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Esaurito
esperto

Messaggio da Esaurito »

ops, peccato, sono arrivato in ritardo...
stavo per consigliarti la rollei afm 35 (Fujifilm klasse), ma fa niente :D

md88xanalogico
appassionato

Messaggio da md88xanalogico »

Io possiedo una ricoh 500g e devo dire che è una macchinina a telemetro onesta, divertente ma soprattutto discretissima! ...ogni volta che la uso sembra che dica "da grande voglio fare la leica!" :D:D:D

Faster_Fox
fotografo

Niente..alla fine non ho resistito ed ho preso anche la Nikon L35 AF :D Grazie ancora per i vostri consigli!! :ymhug:

Ri-fuji
esperto

Messaggio da Ri-fuji »

Faster_Fox ha scritto:Niente..alla fine non ho resistito ed ho preso anche la Nikon L35 AF :D Grazie ancora per i vostri consigli!! :ymhug:

Ottima scelta, stessa ottica schema Sonnar della Contax T2 e della Rollei 35s, come ho già detto. Su questa ci puoi montare pure i filtri, qui un minitest:

http://www.kenrockwell.com/nikon/l35af.htm

Qui dettagliato schema ottico e altre informazioni:

http://www.marcocavina.com/articoli_fot ... 00_pag.htm

Ottima macchina che oggi si prende per un tozzo di pane.

Qui sul sito Nikon:

http://imaging.nikon.com/history/nikkor/33/index.htm
Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Ri-fuji
esperto

Messaggio da Ri-fuji »

Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Faster_Fox
fotografo

Ri-fuji ha scritto:Se non hai manuale:

http://www.cameramanuals.org/nikon_pdf/nikon_l35af.pdf
Grazie mille, peccato che il flash si possa disattivare solo tenendolo abbassato con il dito...vabè! Grazie ancora :)

riccardo_Tokyo
esperto
Contatta:

Messaggio da riccardo_Tokyo »

Ahh peccato sono arrivato in ritardo, io ho provato la Ricoh Gr1 e la G1v, spettacolari semplicemente spettacolari. Non sbagliano un esposizione, purtroppo costano ancora un bel po...
bytheway Non a caso è la macchina di Daido Moriyama. :)

Ri-fuji
esperto

Messaggio da Ri-fuji »

riccardo_Tokyo ha scritto:Ahh peccato sono arrivato in ritardo, io ho provato la Ricoh Gr1 e la G1v, spettacolari semplicemente spettacolari. Non sbagliano un esposizione, purtroppo costano ancora un bel po...
bytheway Non a caso è la macchina di Daido Moriyama. :)
La Ricoh gr1 ce l'ho ancora in un cassetto, rotta, dopo averla usata un sacco di anni anche in montagna, ben strapazzata insomma, per non starne senza ho preso sulla baia una gr1v, con anche i suoi filtri, Io ho pure la gr21, comprata nuova ai tempi, unica macchina con tale grandangolo estremo (21/3,5) mai costruita, resa eccellente, vignetta un pò, ovviamente viste le minuscole dimensioni, vignettatura comunque accettabilissima, obiettivo ispirato al Super Angulon.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi