Mamiya C330

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
martin
fotografo
Messaggi: 59
Iscritto il: 22/02/2013, 15:27
Reputation:

Re: Mamiya C330

Messaggio da martin »

Grazie ad Ale per il link e a Nicola per il chiarimento.

:-h



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
nikkko86
esperto
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/04/2012, 17:07
Reputation:
Località: Treviso

Re: Mamiya C330

Messaggio da nikkko86 »

Non saprei parlartene in termini tecnici ma emotivi si...Io possiedo felicemente una mamyia c3 ed è felicemente la mia compagna di avventure. La porto continuamente in giro in tour nonostante il peso ma le soddisfazioni ripagano abbondantemente lo sforzo. Buona parte dei problemi logistici li ho risolti con un ottimo zaino.
Il momento che la vidi fu amore a prima vista e feci anche un affarone, 100euro con due ottiche come nuova.
mamiya rb67-konica t3-fatif 13x18 non ben identificato :)

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Mamiya C330

Messaggio da franny71 »

vngncl61 ha scritto:
Elias ha scritto:, si sostituiscono facilmente però il kit
dagli Usa ci impiega una vita ad arrivare,

Quando leggo queste cose mi vien voglia di... picchiare Franny :ymdevil:
Perché prendere dagli USA qualcosa che si trova in qualsiasi ferramenta, per pochi centesimi? :wall:
Basta della guarnizione, in spugna neoprenica, da 3 mm di spessore, quella che si usa per gli spifferi, e poi un cutter.

:-*
eccallà, mò perchè ci ha la moglie magiara e di carattere, deve sfogare le sue frustrazioni adolescenziali col sottoscritto.... :wall:

:-*
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Mamiya C330

Messaggio da franny71 »

vngncl61 ha scritto:Ho scritto che picchiavo te, perché so che non te ne cale na beatissima mazza :-*
Complimenti per il parlare forbito, addirittura "magiara e di carattere", al posto di "ungherese stron..." :D

:-h
non è farina del mio sacco, è un purparler, nzomma, per sentito dire....
ora sento la mia metà, se è disposta a fare a metà con te.... :D
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
Elias
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2013, 15:12
Reputation:
Località: Morbegno

Re: Mamiya C330

Messaggio da Elias »

Perché prendere dagli USA qualcosa che si trova in qualsiasi ferramenta, per pochi centesimi?
Basta della guarnizione, in spugna neoprenica, da 3 mm di spessore, quella che si usa per gli spifferi, e poi un cutter.
Perchè in zona non avevo trovato materiale adatto, non avevo fretta, in più il foam del kit era tagliato con precisione,
con la mia manualità avrei fatto striscie o troppo grandi o troppo piccole,
non mi ricordo più il costo ma mi sembra una decina di dollari, (una busta di guarnizioni me l'ha spedita in omaggio
visto che la prima tardava ad arrivare)
ho appena eseguito il lavoro su una C220 ed è venuto a regola d'arte, almeno spero devo ancora testarla.
Ultima modifica di Elias il 03/04/2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gergio
guru
Messaggi: 1170
Iscritto il: 14/03/2013, 16:57
Reputation:
Contatta:

Re: Mamiya C330

Messaggio da gergio »

Ragazzi una domanda: le ottiche che posseggo per la Mamiya C330 Professional F si possono usare sulla Mamiya C330 Professional S?
Sono pienamente compatibili o si perde qualche funzionalita'?

Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi