Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da luca 1970 »

Sicuramente, ma è molto più ambiguo dire che sono appassionato di uccelli piccoli. ;)

Ciao Lu.


"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Re: R: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da mjrndr »

Lo so, ricaravo semplicemente la dose... Comunque io il catadiottrico lo stimo anche solo per le ciambelle: se ne avessi uno lo userei solo fuori fuoco :D
Ma poi che ci guardi nelle stelle? (Ps : giuro che sono serio : non ho mai capito cosa si osservi!)

Andrea

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da luca 1970 »

Ripondo seriamente (anche se può non sembrarlo): si anche se non è il massimo, sicuramene con un buon rifrattore vedi molto di più. Poi io non conosco molto le cose che osservo, ma le poche volte che sono andato a "caccia di stelle" con un mio amico asrofilo mi ha fato vedere delle cose bellissime: colori ed ammasi di "polveri colorate" affascianti, il propblema è sapere cosa vuoi vedere, dove trovarlo in un preciso istante e sperare che il cielo sia buono ovvero non coperto, buio ed in una serata in cui l'atmosfera non sia molto turbolenta, solitamenet queste condizioni si verificano in inverno o in alta montagna.

Tutto ciò è peggio che fotografare uccelli piccoli in quanto spesso ti trovi in luoghi bui, ovvimente a tarda sera, e con altri uomini :-? ; dalle mie parti cio si traduce a trovarti dietro un cimitero di collina, in genere la più alta, al freddo.
Non ho ancora capito perchè ma ci sono pochissimi asrofili del gentli sesso: sarà perche soffrono il freddo? :-\

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da luca 1970 »

Probabilemnte hai ragione... ma se ne incontrano così poche nei capanni! :D

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: R: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da luca 1970 »

Hai ragione per galline e tacchini (grandi e domestici) il capanno non serve... forse meglio un giro on centro il sabato pomeriggio.
Azz...con il telefono non riesco a mettere le faccine!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da franny71 »

visto che siete pratici di uccelli, io porto la mia esperienza e ci metto la polenta! :D
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da luca 1970 »

Agli ordini sig. moderatore torniamo immeditatamnete sui binari.

Dunque per le foto dovrei riuscire ad avere un paio d'ore per aprire lo scafandro nel finesettimana a meno che la dolce metà (nel senso fisico del termine) non mi trovi qualche lavoretto extra, ma se non ricordo male sabato mattiana dovrebbe andare dal parrucchiere e dovrei avere almeno un paio d'ore d'aria: quindi opero.
Suppongo che le foto della carrozzeria esterna del cannoncino ti interessino poco vero? :D

Ciao Lu.

PS. comunue se non avesimo parlato di ornitologia con il cavolo che saremnmo arrivati a 3 pagine dopo un paio di messagi si sarebbe chiuso.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da luca 1970 »

L'avevo capito, non ti preoccupare... poi lo sai che mi piace scerzare, soprattutto quando sono serio.

Luca
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da franny71 »

il riso abbonda nelle pianure pavesi (alfredo, amico mio di Broni)
:D
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Catadiottici russi... dubbi, domande perplessità.

Messaggio da luca 1970 »

Nooo, il riso abbonda a vercelli ;) . Vercelli è in granaio d'italia :x . Nelle pianure pavesi semai abbonda il vino :x :x :x (credo).

Comunque diffidare degli astemi. Credo fosse Oscr Wilde.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi