M601 - testa con gioco strano

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1216
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Re: M601 - testa con gioco strano

Messaggio da fabriziog »

A mia discolpa posso dire che non tocco autocad da più di 15 anni, e che il mestiere che faccio ora con le viti e torni non ha niente a che fare.
Caonada, proprio vicono di casa praticamente. A propo, sei stato in provincia a vedere la mostra di Giancarlo Rado? merita merita (almeno secondo me... )



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1216
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Re: M601 - testa con gioco strano

Messaggio da fabriziog »

Tutti i suoi ritratti sono stucchevoli, e palesemente posati, mancano d'immediatezza, gli Italiani non sono così.
E pensa te che a me piacciono perchè mi danno proprio la sensazione di spontaneità... si vede che di foto ne capisco ancor meno di brugole e viti :(
Non conosco Merisio, la mia conoscenza dei fotografi si limita ai soliti noti, per cui ne approfitto della dritta per andare a vedere altri autori.
Naturalmente si tratta di un parere personale
Sono dell'opinione che i pareri personali vanno sempre rispettai e presi in considerazione Dopo averli valutati si può essere d'accordo oppure no. Siccome, ripeto, non conosco Merisio, vado vedere di cosa si tratta. Probabilmente, anzi sicuramente, mi vedo qualche cosa di nuovo che prima non conoscevo. E questo fa solo bene.
Per cui alla fine della solfa.. ogni parere è sempre gradito

Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Re: R: M601 - testa con gioco strano

Messaggio da mjrndr »

Pepi merisio immagino, ma lo sai che è bergamasco? :D

Andrea

Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Re: M601 - testa con gioco strano

Messaggio da mjrndr »

Ah guarda, anche se fosse mio parente alla lontana sono sicuro che nemmeno una goccia del suo talento sia arrivata a me...
Ho qualcosa di suo riguardo al territorio ( cascine , etc) qui da noi si trovano spesso sulle bancarelle i libroni commissionati e stampati dalle banche.


Andrea

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: M601 - testa con gioco strano

Messaggio da isos1977 »

Non sapevo che Giancarlo Rado fosse famoso. Avevo visto per caso delle sue foto; mi piacciono soprattutto per la ricerca "sociale" che c'è dietro. Le foto sono comunque ben fatte, con un registro costante che in un progetto ci sta.

Certo il paragone con Pepi Merisio è schiacciante. Non lo conoscevo (grazie per la segnalazione), ho visto ora qualcosa al volo. La sua è un'opera molto più ampia e di spessore da un punto di vista di ricerca sociale e di realizzazione fotografica.
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Re: M601 - testa con gioco strano

Messaggio da mjrndr »

vngncl61 ha scritto:
Non è un appunto a nessuno, ma ho notato che si parla tanto di tecnica, che è importantissima, ma poco di "fotografia", non conoscere Merisio, Doisneau, Vaccaro, Bonatti, W. E. Smith ...penso che sia una mancanza grave, almeno quanto non sapere cosa sia la zona IV, o lo sviluppo fattoriale.

:-h
Quanto hai ragione...
E mi ci metto pure io che è da un anno che voglio prendere workers di Salgado ma il costo di ottanta euro mi blocca. Essì che ne ho spesi molti di più in oggetti inutili , sigh...

Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1216
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Re: M601 - testa con gioco strano

Messaggio da fabriziog »

Grazie mille electro-x, sistemato tutto, ora è perfetto. Ho fatto un paio di foto così che magari possono servire se altri hanno lo stesso problema.
Allegati
Diapositiva1.JPG
Diapositiva2.JPG
Diapositiva3.JPG
Diapositiva4.JPG

Avatar utente
electro-x
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/07/2012, 15:28
Reputation:

Re: M601 - testa con gioco strano

Messaggio da electro-x »

...molto bene, lieto di essere stato d'aiuto !
Ciao
Beppe

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi