HELP LUBITEL 2

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Propofol 83
fotografo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2013, 17:07
Reputation:

HELP LUBITEL 2

Messaggio da Propofol 83 »

Ragazzi!!!
L'otturatore della mia LUBITEL 2 non scatta sempre!!!! Dopo averlo caricato non sempre lo scatto va a buon termine e la leva di ricarica non completa la sua corsa.
Questo succede per 4 -5 scatti di seguito e poi scatta.
Cosa posso fare?

Grazie mille!!!!!!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
sekor
esperto
Messaggi: 122
Iscritto il: 30/10/2012, 16:57
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: HELP LUBITEL 2

Messaggio da sekor »

Credo che ti devi rivolgere ad un fotoriparatore, sempre se conviene, a volte conviene di più comprarne un'altra...
* Yashica Fx3, Pentax K1000 e varie 35mm...

*Mamiya 645 1000s, Pentax 67, Mamiya C3 e lubitel 166b.

utente04

Re: HELP LUBITEL 2

Messaggio da utente04 »

Però qualche scatto giusto la fa, il che per una lubitel è un ottimo risultato :D :ymdevil:
Scherzi a parte, temo che dovrai cercare di metterci le mani da solo, infatti anche ammesso che riuscissi a trovare un fotoriparatore che abbia voglia di metterci le mani ( ne dubito), il gioco non varrebbe la candela.
Potresti comperarne un'altra, ma comunque si tratta di macchine poco affidabili in generale e ancor di più dopo così tanti anni
Il mio modesto consiglio è quello di guardare a qualcosa di più affidabile.

Avatar utente
Propofol 83
fotografo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2013, 17:07
Reputation:

Re: HELP LUBITEL 2

Messaggio da Propofol 83 »

Posso provarci. Cosa devo procurarmi? Mille e mille grazie in anticipo!!!!!

Avatar utente
Propofol 83
fotografo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2013, 17:07
Reputation:

Re: HELP LUBITEL 2

Messaggio da Propofol 83 »

Ma dove osso trovare un cacciaviti come quello di cui parli?
Come posso aggiungere a questo post le foto del futuro disastro ... così mi segui anzi mi seguite lungo il dolente restauro?
Grazieeeeeeee!!!

Avatar utente
Propofol 83
fotografo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2013, 17:07
Reputation:

Re: HELP LUBITEL 2

Messaggio da Propofol 83 »

OK!!! Ne cerco uno da 2 mm e poi si comincia!!! :)

Avatar utente
.Leo.
guru
Messaggi: 597
Iscritto il: 23/08/2012, 18:15
Reputation:
Località: Livorno

Re: HELP LUBITEL 2

Messaggio da .Leo. »

Se vuoi spendere il giusto per uso casereccio.. da Leroy Merlin c'è un set della Dexter con manico da micro-cacciavite ed inserti intercambiabili di qualità decente si chiama: Dexter Micromulti 35 inserti. viene via con 12/13 €

;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi