Minolta SRT 101 qualche chiarimento cercasi...

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

chiccaherbana
appassionato
Re: Minolta SRT 101 qualche chiarimento cercasi...

Messaggioda chiccaherbana » 12/04/2013, 10:07

Ecco mi non sono morta ho solo avuto tutta una serie di avventure. Ho provato il flash funziona ma mi succede una cosa strana quando scatto con il flash, la foto successiva, il meccanismo che regola l'alzata dello specchietto va in crisi, tanto che devo tirarlo giù io con la levetta che c'è vicino all'obbiettivo...come mai? Ho sviluppato un rullino delle foto fatte ma a parte avermi chiesto 17,50 per 36 foto...che a me è sembrato tanto...molte foto hanno zone bruciate specie sui bordi...secondo voi potrebbe essere la pellicola scaduta? ma è sempre stata in frigorifero...Grazie per l'aiuto!!

Advertisement
chiccaherbana
appassionato
Re: Minolta SRT 101 qualche chiarimento cercasi...

Messaggioda chiccaherbana » 13/04/2013, 14:27

errata corrige le foto bruciate sono della Cosina CT1 che può tranquillamente avere qualche problema alle guarnizioni, invece il problema della tendina l'ho sulla minolta...scusami se non te l'ho detto prima ma ho scritto velocemente. comunque in pratica dopo lo scatto con il flash, la tendina va giù e lo scatto successivo invece rimane su tanto che devo agire io sulla levetta della seconda foto che ho postato. Lo specchietto ti faccio una foto ma quando ho finito il rullino :D
Immagine

Immagine
ora scannerizzo le foto e poi te le mando :)
Grazie sei sempre gentilissimo :x :x :-* Ma non ti preoccupare anche loro vanno coccolati XD

• Advertisement

Torna a “35mm”