sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Sergio1
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/04/2013, 19:13
Reputation:
Località: Napoli

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da Sergio1 »

Sarei interessato allo sviluppo di diapositive proposto da 37° Fotogramma. Non sono esperto di Forum (anzi è la I volta che mi iscrivo ad un Forum) e non so come si fa a contattare 37° Fotogramma. Saluti a tutti
Sergio
Ultima modifica di Sergio1 il 14/04/2013, 17:47, modificato 2 volte in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8900
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da Pierpaolo B »

vngncl61 ha scritto:Da qualche parte ho letto che i kit in 3 bagni non vanno bene per le dia Fuji, posso assicurare che è falso, io li ho usati per le Velvia 50, con ottimi risultati.
Ciao
Interessante....
....hai provato con un 15% in più sul tempo indicato per il primo sviluppo o con i tempi del bugiardino?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Emanuele
esperto
Messaggi: 162
Iscritto il: 10/02/2011, 16:19
Reputation:
Località: Siracusa

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da Emanuele »

Ho usato il Colortec in tre bagni della Tetenal con le diapositive Fuji Provia ed Astia, con risultati eccellenti ;) . A breve lo proverò anche sulle Velvia.
L'unica accortezza che adotto è quella d'incrementare di 15" i tempi ad ogni riutilizzo della soluzione.