sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Sergio1
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/04/2013, 19:13
Reputation:
Località: Napoli

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da Sergio1 »

Sarei interessato allo sviluppo di diapositive proposto da 37° Fotogramma. Non sono esperto di Forum (anzi è la I volta che mi iscrivo ad un Forum) e non so come si fa a contattare 37° Fotogramma. Saluti a tutti
Sergio
Ultima modifica di Sergio1 il 14/04/2013, 17:47, modificato 2 volte in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8900
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da Pierpaolo B »

vngncl61 ha scritto:Da qualche parte ho letto che i kit in 3 bagni non vanno bene per le dia Fuji, posso assicurare che è falso, io li ho usati per le Velvia 50, con ottimi risultati.
Ciao
Interessante....
....hai provato con un 15% in più sul tempo indicato per il primo sviluppo o con i tempi del bugiardino?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Emanuele
esperto
Messaggi: 162
Iscritto il: 10/02/2011, 16:19
Reputation:
Località: Siracusa

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da Emanuele »

Ho usato il Colortec in tre bagni della Tetenal con le diapositive Fuji Provia ed Astia, con risultati eccellenti ;) . A breve lo proverò anche sulle Velvia.
L'unica accortezza che adotto è quella d'incrementare di 15" i tempi ad ogni riutilizzo della soluzione.
"C'è differenza tra una bella ed una buona fotografia. La prima risponde all'estetica, la seconda risponde alla realtà, al racconto veritiero di una storia, scolpita nella lingua della vita e non solo nella forma".
Gianni Berengo Gardin

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da chromemax »

Non sono esperto di Forum (anzi è la I volta che mi iscrivo ad un Forum) e non so come si fa a contattare 37° Fotogramma. Saluti a tutti
Sergio
E si vede che non sei esperto :) :) :) :)
Permettimi un po' di consigli:
per prima cosa è molto meglio non mettere un indirizzo di posta elettronica nel forum o te la ritrovi piena di spam in un battibaleno.
Appena hai tempo puoi farci una tua presentazione nella apposita area del forum.
Il forum ha una serie di limitazioni per gli utenti appena iscritti che sono eliminate dopo aver raggiunto una piccola quota di messagi (5), per evitare che gente poco interessata alla comunità del forum ma molto interessata ai casi propri ne approfitti solo per prendere (conoscenza, consigli, clienti) e non per dare.

Avatar utente
Sergio1
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/04/2013, 19:13
Reputation:
Località: Napoli

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da Sergio1 »

Ok chromemax ho accettato il tuo consiglio e ti ringrazio. Ho provveduto a rimuovere dal mio precedente messaggio il mio indirizzo di posta elettronica. Spero che 37° Fotogramma possa ugualmente contattarmi quando si connetterà al Forum. A breve provvederò a fare la mia presentazione nell' apposita area del forum, ma ... rimarrete delusi!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da chromemax »

Puoi mettere l'inidirzzo di posta elettronica in modo che sia comprensibile ad un umano ma non decifrabile da un "bot" (derivazione di robot che indica un programma che in automatico fa la scansione di siti, blog e forum alla ricerca di indirizzi di posta da spammare), che so una cosa tipo:
pinco_PUNTO_pallino_CHIOCCIOLINA_dummy_PUNTO_it

Avatar utente
Sergio1
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/04/2013, 19:13
Reputation:
Località: Napoli

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggio da Sergio1 »

Ho ricevuto risposta da 37° Fotogramma e per fortuna non ho più il problema di dove sviluppare diapositive nel deserto napoletano: spero solo non sia un miraggio .... Buone foto a tutti!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi