grazie in anticipo per i consigli
p.s. naturalmente sono ben accette anche dritte per valutare lo stato delle macchine per uno che non ha mai nemmeno toccato una telemetro!

Moderatore: isos1977
Saio_dantes ha scritto:ciao a tutti, dovendo scegliere tra le due quale consigliereste? naturalmente a parità di costo e con obiettivi simili.
grazie in anticipo per i consigli
p.s. naturalmente sono ben accette anche dritte per valutare lo stato delle macchine per uno che non ha mai nemmeno toccato una telemetro!
bafman ha scritto:un vecchio esposimetro esterno, economico ma che dia ancora buone letture, per farsi le ossa e usare poi sempre meno per controllo, e sempre più la testa
quando dici che il budget ti taglia fuori una M4 mi insospettisci... che cifra avevi in mente per il solo corpo? e che tipo di obiettivo e budget finale?
la M3 ha un ingrandimento a mirino ottimo per il 50mm (e per un 90mm magari). viceversa se pensi di scivolare presto su un grandangolo.
ma soprattutto: devi trovare macchine in buone condizioni, occhio ad andare al risparmio... ok il graffio esterno ma il telemetro p. es. deve essere a posto. non avere fretta.
hai amici o negozi vicini?
mjrndr ha scritto:Vado un po ot per farti una domanda : se non hai mai usato un telemetro e pensi di usare la macchina principalmente con un 50 mm non ti conviene prendere una compatta a telemetro? Con 30€ ti prendi una ricoh o una canonet con esposimetro incorporato. È evidente che non c'entrano nulla con i pezzi di storia che citi tu, ma con una frazione del prezzo puoi provare il sistema a telemetro con delle lenti dignitose. Vista la cifra irrisoria secondo me il gioco vale la candela.
My two cents e scusa ancora l'ot
Andrea
Saio_dantes ha scritto:mjrndr ha scritto:Vado un po ot per farti una domanda : se non hai mai usato un telemetro e pensi di usare la macchina principalmente con un 50 mm non ti conviene prendere una compatta a telemetro? Con 30€ ti prendi una ricoh o una canonet con esposimetro incorporato. È evidente che non c'entrano nulla con i pezzi di storia che citi tu, ma con una frazione del prezzo puoi provare il sistema a telemetro con delle lenti dignitose. Vista la cifra irrisoria secondo me il gioco vale la candela.
My two cents e scusa ancora l'ot
Andrea
grazie per il saggio e ponderato consiglio ma è partita la scimmia come si dice...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite