La mia borsa

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Skylight
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/05/2013, 9:34
Reputation:

La mia borsa

Messaggio da Skylight »

Cosa tengo in borsa?
Dopo qualche hanno penso di aver trovato l'equilibrio giusto per le mie esigenze. La mia borsa che mi accompagna sempre non è troppo grande e contiene:
1 Corpo reflex (ovviamente)
3 obiettivi fissi:
35 f2 per panorami e ritratti ambientati
50 f1.4 ritratti, Street, ottimo e versatile in ogni occasione
135 f2 ritratti con primi piani (il mio genere preferito), caccia fotografica (l'obiettivo che uso più volentieri)
Tabellina da me realizzata con per ogni obiettivo indicazione della pdc (in cm) data la coppia distanza del soggetto e di diaframma (caso mai abbia dei dubbi, sempre meglio avere dietri un bignami!:-))
Panno antistatico per piccole pulizie.
3 paraluce
Con questa attrezzatura sempre pronta e in borsa giro da anni, ormai conosco bene gli obiettivi i loro pregi e difetti, quindi mi diverto molto.
Non penso di aumentare il set di obiettivi con cui esco diventerebbe troppo ingombrante e poco pratica. Detesto gli zoom, per le mie esigenze non sono inutili.
Sto valutando da qualche hanno un 200 f2.8 ma penso di poterne fare a meno per ora, anche perché date le dimensioni sarebbe scomodo.
Questo è quanto!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi