Relativizzarsi è spesso utile

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8940
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Relativizzarsi è spesso utile

Messaggio da Pierpaolo B »

Meno... molto meno


Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
massimo111
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/05/2013, 2:25
Reputation:
Località: Bologna
Contatta:

Re: Relativizzarsi è spesso utile

Messaggio da massimo111 »

Non so chi mi abbia messo al mondo, né che cosa sia il mondo, né che cosa io stesso. Sono un'ignoranza spaventosa di tutto. Non so cosa siano il mio corpo, i miei sensi, la mia anima e questa stessa parte di me che pensa quel che dico, che medita sopra tutto e sopra se stesso e non conosce sé meglio del resto. Vedo quegli spaventosi spazi dell'universo che mi rinchiudono; e mi trovo confinato in un angolo di questa immensa distesa, senza sapere perché sono collocato qui piuttosto che altrove, né perché questo po' di tempo che mi è dato da vivere mi sia assegnato in questo momento piuttosto che in un altro di tutta l'eternità che mi ha preceduto e di tutta quella che mi seguirà...

Blaise Pascal

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Relativizzarsi è spesso utile

Messaggio da Pacher »

è facendo piccoli passi di questo tipo che poi si arriva al suicidio collettivo... :ymdevil:

Avatar utente
massimo111
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/05/2013, 2:25
Reputation:
Località: Bologna
Contatta:

Re: Relativizzarsi è spesso utile

Messaggio da massimo111 »

Perchè? Mi sembra che il suicidio centri come "i cavoli a merenda" come si suol dire.....

in realtà aiuta a sopravvivere in questi momenti di crisi in cui ci si sente sopraffatti da problemi enormi vedere che tutto è relativo e da altri punti di vista magari anche molto piccolo.......

Vanità delle vanità, tutto è vanità.
Quale utilità ricava l'uomo da tutto l'affanno per cui fatica sotto il sole?
Una generazione va, una generazione viene ma la terra resta sempre la stessa.
Il sole sorge e il sole tramonta, si affretta verso il luogo da dove risorgerà.
Il vento soffia a mezzogiorno, poi gira a tramontana; gira e rigira e sopra i suoi giri il vento ritorna.
Tutti i fiumi vanno al mare, eppure il mare non è mai pieno: raggiunta la loro mèta, i fiumi riprendono la loro marcia.
Tutte le cose sono in travaglio e nessuno potrebbe spiegarne il motivo. Non si sazia l'occhio di guardare né mai l'orecchio è sazio di udire.

termino qui la citazione del Qoèlet anche se si potrebbe continuare ma l'immagine dell'occhio che non si sazia di guardare mi sembra particolarmente pregnante per questo luogo, forse invece di guardare avrebbe potuto dire fotografare........ ma sarebbe stato impossiblie in quel tempo lontano......

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi