La mia nuova bimba!

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Coglians79
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 10/12/2009, 0:20
Reputation:
Località: Paluzza (UD)

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da Coglians79 »

Ok, ci lavoro.
Purtroppo però di stampe ancora non se ne parla, solo scansioni....


Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
black magic
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/12/2010, 21:05
Reputation:
Località: Location Independent
Contatta:

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da black magic »

Bellissimi!!! Complimenti!

Avatar utente
carlo136
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/02/2011, 22:05
Reputation:

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da carlo136 »

complimenti questo SI che mi piace
NON TUTTI GLI EURO CHE HO BUTTATO NEL DIGITALE...........

Avatar utente
Coglians79
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 10/12/2009, 0:20
Reputation:
Località: Paluzza (UD)

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da Coglians79 »

Grazie 1000!!!

psssth.. nel dgt qualche soldino l'ho buttato anche io.... ora mi ritrovo con una DSLR che uso quasi (mai) come una compattona e con cui non ho per niente feeling....
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Avatar utente
Emanuele
esperto
Messaggi: 162
Iscritto il: 10/02/2011, 16:19
Reputation:
Località: Siracusa

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da Emanuele »

Congratulazioni, il grande formato è un mio sogno. Chissà che un domani...
"C'è differenza tra una bella ed una buona fotografia. La prima risponde all'estetica, la seconda risponde alla realtà, al racconto veritiero di una storia, scolpita nella lingua della vita e non solo nella forma".
Gianni Berengo Gardin

Avatar utente
ares80
esperto
Messaggi: 112
Iscritto il: 20/01/2011, 12:04
Reputation:
Località: Costa Teramana

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da ares80 »

Congratulazioni per il tuo nuovo acquisto. Mi son sempre chiesto una cosa sulle Graflex: le ottiche che puoi usare sono limitate (nel senso solo alcune con attacco proprietario) o puoi utilizzare le stesse che useresti con linhof,sinar,toyo ecc. ?
ALESSANDRO

Avatar utente
Coglians79
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 10/12/2009, 0:20
Reputation:
Località: Paluzza (UD)

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da Coglians79 »

Le ottiche sono sempre quelle, la piastra cambia. E sono facili da autocostruire. Anzi la graflex è più versatile di varie linhof, toyo eccetera perchè la SPEED graphic ha un'otturatore sul piano focale che permette di utilizzare anche ottiche barrel (gcioè senza otturatore)
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Avatar utente
ares80
esperto
Messaggi: 112
Iscritto il: 20/01/2011, 12:04
Reputation:
Località: Costa Teramana

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da ares80 »

Ecco,grazie a te sono passato da conoscenza -1 a 0 ,nel campo del grande formato. ;) Purtroppo è un mondo che conosco poco ma mi affascina molto,sopratutto visti i prezzi che non sono proibitivi. Per la stampa come farai,userai un ingranditore 4x5 o andrai a contatto?
ALESSANDRO

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da chromemax »

Le stampe a contatto sono splendide ma imho 4x5 è un po' piccolo per apprezzare appieno la quantità di informazioni che vengono registrate sul negativo. BTW qualche giorno fa ho stampato 24x30 degli scatti in 4x5 su Tri-X Professional (320 iso) e la grana comincia ad essere già percepibile; chissà perché sta morendo il 13x18 che è un formato bellissimo per dimensione (già godibile stampato a contatto) per rapporto (più "dinamico" del 4x5 o del 8x10) che per giusto compromesso tra trasportabilità dell'attrezzatura e qualità.

Avatar utente
ares80
esperto
Messaggi: 112
Iscritto il: 20/01/2011, 12:04
Reputation:
Località: Costa Teramana

Re: La mia nuova bimba!

Messaggio da ares80 »

Non mi aspettavo col 4x5 che comparisse la grana "solo" col 24x30. Con le Graflex se vuoi utilizzare anche ottiche con otturatore incorporato che fai,escludi l'otturatore sul piano focale o lo mantieni aperto (credo che si rovini),oppure si toglie?
ALESSANDRO

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi