Ci sono anch'io!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chiara
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/04/2011, 14:55
Reputation:

Ci sono anch'io!

Messaggio da chiara »

Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e ho 20 anni, stanotte bazzicando tra un forum e l'altro nella disperata impresa di trovare qualcosa che mi illuminasse ancora più sul lavoro da svolgere in c.o per la prima volta ho trovato questo forum ancora uno dei pochi a parlarne anche in tempi moderni :shock: (cioè in questi giorni c'è ancora qualcuno come me che si sta x incimentare nella c.o per la prima volta ed è confuso quanto me) :roll: !! li trovavo tutti con l'ultimo post aggiornato al 2004 :( e stavo per perdere le speranze.. ma per fortuna la notte è stata d'aiuto!! Spero quindi di riuscire ad entrare in camera oscura senza terrore con il vostro aiuto! :o



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12080
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da chromemax »

Benvenuta.
Un bel libro, una lettura attenta delle istruzioni e qualche consiglio del forum e vedrai che il terrore si trasformerà in emozione.

Avatar utente
chiara
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/04/2011, 14:55
Reputation:

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da chiara »

E già :)

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da etrusco »

Ciao Chiara,
come amo fare con i nuovi iscritti ti dò il benvenuto tra gli "eroi dell'argento!"

Etrusco
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Luigi65
esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/11/2010, 20:29
Reputation:
Località: Roma

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da Luigi65 »

Venerdi' della scorsa settimana entro in un negozio di fotografia del mio quartiere, mi avvicino alla vetrina dll'usato e chiedo se cortesemente posso vedere una Leica M6 (è la prima volta che la tengo in mano...mamma mia che bella!).

Il commesso, gentilissimo, me la mostra e mi spara il prezzo. Visto il mio imbarazzo, mi fa: <<...altrimenti possiamo vedere una digitale...>> Gli dico <<No, no, per carità, sono tornato alla pellicola dopo 7 anni di sofferenza digitale, non ne voglio piu' vedere di quelle>> ....e lui <<ECCONE UN ALTRO...>> :)

Ciao Chiara benvenuta, stiamo diventando tanti tanti!!!

Luigi

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da stormy »

Benvenuta Chiara, fa sempre piacere vedere gente nuova che entra in questo mondo, oltre che in questo forum...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
chiara
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/04/2011, 14:55
Reputation:

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da chiara »

:) io diciamo che avendo 20 anni sono nata nell'era digitale..ma per quanto ami scattare in reflex (sia x studio che per passione) quello che mi riesce a soddisfare di più è sempre il mondo dell'analogico..sarà il fascino dell'antico chissà! e da buona amante della fotografia, mi è sembrato il minimo entrar a far parte anche io nel mondo della co e del vero mondo analogico.. anche xkè ormai fare sviluppare e stampare agli studi addetti non conviene più..o almeno qui! grazie cmq a tutti x l'accoglienza :)!


Avatar utente
stefano
guru
Messaggi: 308
Iscritto il: 09/05/2010, 11:41
Reputation:
Località: rovigo
Contatta:

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da stefano »

.... benvenuta anke da me. ;)

Avatar utente
Marco
esperto
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/03/2011, 15:05
Reputation:
Località: Salerno

Re: Ci sono anch'io!

Messaggio da Marco »

benvenuta Chiara!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi