arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da Pierpaolo B »

Chi è abituato a comprare da loro ultimamente si può trovare disorientato. Mentre 2-3 anni fa una B+ era da considerare quasi immacolata ora ha dei difetti abbastanza evidenti. La classificazione B+ B viene data solitamente a roba che ha lavorato parecchio o che ha segni evidenti.
Naturalmente sono disponibili e corretti (anche se a volte sbadati) un accordo si trova sempre (anche perchè la legge lo impone).


Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
->KappA<-
guru
Messaggi: 368
Iscritto il: 05/04/2012, 17:43
Reputation:

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da ->KappA<- »

In effetti è un po' che non compro da loro...

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da isos1977 »

Mi pare di aver capito che negli ultimi tempi hanno assunto nuove persone... con più pezzi intermediati e più persone che ci lavorano penso sia difficile mantenere "omogeneità" di valutazione...
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
redelnulla
fotografo
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/01/2013, 18:06
Reputation:

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da redelnulla »

allora allora allora...
oggi li contatto per confermare che gli ho rispedito l'obiettivo e chiedo rassicurazioni per quello che mi devono inviare...
la persona al telefono non è la stessa di venerdì
e mi dice: lo'biettivo che stai rimandando indietro costa 390 euro, quello che dobbiamo spedirle costa 380 euro, è impossibile che le piaccia!!
e io gli rispondo : se è conforme alla descrizione ed è classificato come B+/B dovrebbe essere quasi come nuovo...
e Lui: ma con 380 euro cosa pretende? è un prezzo stracciato, è normale che abbia qualche difetto...
e io : allora prendete in giro la gente classificandolo come B+/B..
e lui lasciando un po' cadere il discorso sulle inserzioni del sito mi dice che ha sottomano l'obiettivo e che non è bello.. (cosa significherà poi bello????)
e praticamente mi sconsiglia l'acquisto perchè convinto che non mi sarebbe andato bene neanche quello...
alla fine ho chiesto il rimborso dell'intera somma versata e loro mi hanno risposto via mail che appena riceveranno il pacco (salvo imprevisti domani) effettueranno il bonifico...

da non credere... e io che li reputavo fra i migliori e affidabili...
ora sono in cerca della suddetta lente, se avete qualche dritta... ve ne sarò eternamente grato... :D

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da Pierpaolo B »

http://www.foto-orlando.it/prodotto.asp ... otto=12894
Naturalmente ambasciator non porta pena!
Dall'Orlando ho comprato diversa roba. Ho la fortuna di abitare a pochi chilometri e quando c'è qualcosa che m'interessa lo vado a toccare con mano. Le descrizioni sul sito sono assolutamente inadeguate.... le foto un po' meglio. Ha sempre roba piuttosto bella... se non lo è lo dice.
Questo sembra bello.... telefonagli e chiedigli dei graffi... della polvere inside... dei tempi.... inutile fare email, risponde come nella descrizione... è fatto così, è il suo carattere.
I prezzi sono sempre onesti e migliori di altri più blasonati.
Non è un commerciante improvvisato, è concessionario Leica da molti anni.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

utente04

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da utente04 »

impressionando ha scritto:Chi è abituato a comprare da loro ultimamente si può trovare disorientato. Mentre 2-3 anni fa una B+ era da considerare quasi immacolata ora ha dei difetti abbastanza evidenti. La classificazione B+ B viene data solitamente a roba che ha lavorato parecchio o che ha segni evidenti.
Non è esattamente così, la classificazione B+ B non dovrebbe essere data solitamente a roba che ha lavorato parecchio o che ha segni evidenti, tanto è vero che sullo stesso sito web di NOC si legge: B+/B= Leggeri segni d'uso.
Quindi non segni evidenti su oggetti che hanno lavorato parecchio ma "leggeri segni d'uso".
Ora è chiaro che il concetto di "leggerezza" è opinabile, ma di certo un tempo quando si acquistava da questo venditore un oggetto classificato B+/B si era certi di prendere un oggetto ben tenuto e privo di difetti sostanziali.
Io ho acquistato anche diversi B e non ho mai avuto problemi seri.
Adesso se non ci si può più fidare della fedeltà delle descrizioni e classificazioni è meglio andarci molto con i piedi di piombo anche con loro.
E' vero che si può restituire l'oggetto se non si è soddisfatti, ma anche andare avanti e indietro per gli uffici postali o i corrieri è un costo, una perdita di tempo e soprattutto una gran rottura di maroni.
______________
Aggiungo il mio giudizio positivo su Foto Orlando di Montecchio (RE). Ho comperato diversa roba, ma non ho mai concluso acquisti per corrispondenza.
Anche io, data la mia relativa prossimità al negozio, ho sempre provato e visionato gli oggetti direttamente, però in verità non mi è mai capitato di dover rinunciare all'acquisto per manifesti problemi rilevati al momento della prova.

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da isos1977 »

NOC non è certo economico, ma in genere affidabile... è comunque strano questo comportamento.

domani sono in centro e per curiosità passerei a vedere questo obiettivo...
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
redelnulla
fotografo
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/01/2013, 18:06
Reputation:

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da redelnulla »

Grazie Paolo per la segnalazione, lo contatterò il prima possibile!!!

E' vero che si può restituire l'oggetto se non si è soddisfatti, ma anche andare avanti e indietro per gli uffici postali o i corrieri è un costo, una perdita di tempo e soprattutto una gran rottura di maroni.
straquoto!!!!
isos1977 ha scritto:NOC non è certo economico, ma in genere affidabile... è comunque strano questo comportamento.

domani sono in centro e per curiosità passerei a vedere questo obiettivo...
se vuoi toglierti lo sfizio... ;)
se guardi quello che ho rispedito ti accorgerai del loro concetto di "piccoli segnetti di pulizia "...

Avatar utente
37°Fotogramma
guru
Messaggi: 331
Iscritto il: 19/12/2011, 20:58
Reputation:
Località: NAPOLI Campania

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da 37°Fotogramma »

Io penso che dopo tutto, chi ha tra le mani un usato immacolato, lo vende al "giusto prezzo", quindi quando vedete che un obiettivo, normalmente caro, classificato B+ costa poco è per ché è B+ cioè, è in serie B come nel Calcio.
Chi dice che è quasi come nuovo? nemmeno se fosse A+ sarebbe come nuovo, ma ha giocato qualche partita...... Significa che chi ha un obiettivo, lo pulisce nel modo giusto, con sistemi adeguati ! NON cravatte dello sposo o tovaglioli del ristorante, oppure gli tiene fisso il filtro UV e se non prende urti nella borsa ed ha tutti gli imballi in regola si può definire "come" nuovo. (forse) :-?
Il Futuro?...Logico è Analogico!

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: arrivato!!hasselblad sonnar 150mm CF

Messaggio da isos1977 »

isos1977 ha scritto: domani sono in centro e per curiosità passerei a vedere questo obiettivo...
oggi sono passato da loro. Mi ha servito un ragazzo nuovo. Molto giovane, probabilmente (ancora) con poca esperienza ma comunque gentile (mi ha pure offerto il caffè).

Ho anche chiesto di vedere i due 150 cf. quello da 380 euri (venduto con paraluce) in effetti aveva dei segni, sembra, su una lente interna... si vedevano dei puntini dentro... ma non mi sembrava avesse "abrasioni" da pulizia maldestra...e non saprei dire se sono segni che pregiudicano la qualità.. in ogni caso, non l'avrei preso neanche io. L'altro che avevano, da 400 euri, era proprio in buone condizioni; da prendere (ovviamente per me... mi guarderei bene da dare consigli per gli acquisti ;) )

:-h
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi