eccomi !!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Jagemal
esperto
Messaggi: 156
Iscritto il: 02/02/2011, 14:33
Reputation:
Località: Napoli

Re: eccomi !!

Messaggio da Jagemal »

se ci fai caso, quell'exaktar ha la ghiera della messa a fuoco con lo stesso stile del tuo

se però vuoi andare sul sicuro, l'unica è quella di cambiare marchio e prendere per pochi euro una marca più "blasonata" :D


(non sottovaluterei l'idea di chiedere al tizio di quella vendita se ti manda una foto della baionetta senza obiettivo per paragonarla con la tua macchina



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: eccomi !!

Messaggio da stormy »

Da quanto ho capito sembrerebbe una sorta di sottomarca della Canon, o quantomeno fa alcune fotocamere uguali a canon, ma rimarcate...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
Axl989
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 01/04/2011, 17:26
Reputation:
Località: Ponzano Veneto

Re: eccomi !!

Messaggio da Axl989 »

allora mi sa tanto che lascio il mio bel 55/1.4 e mi prendo una bella efke 25 ASA
Bell & Howell TTL II + Bell & Howell 55mm F/1.4

Avatar utente
Axl989
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 01/04/2011, 17:26
Reputation:
Località: Ponzano Veneto

Re: eccomi !!

Messaggio da Axl989 »

TRAGEDIAAAAAAAA !!!!

prima stavo scattando un pò con il mio primo rullino ( ilford fp4 plus 125/24 ) e a un certo punto vedo tutto nero e sento un rumore strano....provo a togliere l'obiettivo e.... lo specchio si è staccato....come faccio a ripararlo ?? quanto mi costa ?
Bell & Howell TTL II + Bell & Howell 55mm F/1.4

gongolo
esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2011, 18:15
Reputation:

Re: eccomi !!

Messaggio da gongolo »

non dovrebbe ssere difficile rimediare. Se si è staccato lo specchioè perchè la colla che lo teneva sul supporto si è deteriorata fortemente. per cui basterebbe ,co, cautela , pulire il supporto con cotton fioc e benzina, poi con due gocce di attak rimetterlo al suo posto. Do9vrebbe andare. asul supporto, non ci sono delle 'linguette che avrebbero dovuto tenerlo comunque fermo?

Avatar utente
Axl989
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 01/04/2011, 17:26
Reputation:
Località: Ponzano Veneto

Re: eccomi !!

Messaggio da Axl989 »

no naviga dentro la macchinetta....poi comunque la devo portare a far pulire sia l'obiettivo che dentro la macchina perchè se guardo dentro al mirino c'è una strisciata di sporco ostinato....se la porto quanto credete mi costerà ?
Bell & Howell TTL II + Bell & Howell 55mm F/1.4

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: eccomi !!

Messaggio da stormy »

Se non è un danno gravissimo, da Gabas credo che attorno alla 30ina di euro te la cavi.
Consiglio a tutti di rivolgersi a lui, è un ottimo professionista con 47 anni di riparazioni alle spalle e fa prezzi onesti, io gli ho spedito 3 macchine tra le quali una pentacon six e ha fatto un lavoro eccellente di revisione pulizia e messa in asse del piano focale.
http://www.gabas.it/
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
Axl989
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 01/04/2011, 17:26
Reputation:
Località: Ponzano Veneto

Re: eccomi !!

Messaggio da Axl989 »

stormy ha scritto:Se non è un danno gravissimo, da Gabas credo che attorno alla 30ina di euro te la cavi.
Consiglio a tutti di rivolgersi a lui, è un ottimo professionista con 47 anni di riparazioni alle spalle e fa prezzi onesti, io gli ho spedito 3 macchine tra le quali una pentacon six e ha fatto un lavoro eccellente di revisione pulizia e messa in asse del piano focale.
http://www.gabas.it/
la porterò in un negozio qua a Treviso mi spiace :)
Bell & Howell TTL II + Bell & Howell 55mm F/1.4

Avatar utente
Axl989
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 01/04/2011, 17:26
Reputation:
Località: Ponzano Veneto

Re: eccomi !!

Messaggio da Axl989 »

ragazzi mi sa tanto che devo abbandonare la pelicola....il negozio che dico io non esiste + e non so dove portarla
Bell & Howell TTL II + Bell & Howell 55mm F/1.4

Avatar utente
Coglians79
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 10/12/2009, 0:20
Reputation:
Località: Paluzza (UD)

Re: eccomi !!

Messaggio da Coglians79 »

Non fare cazzate, piuttosto spediscila a gabas, che è in gambissima. O a me, che ti sistemo io tutto il possibile.
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi