Zenza Bronica ETRS

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Gugu
esperto

Zenza Bronica ETRS

Messaggio da Gugu »

Ciao a tutti... è da un pò che avevo voglia di passare diciamo "seriamente" al medio formato con qualcosa che non fosse una holga o una vecchia biottica (senza togliere niente alle biottiche) prestata per qualche giorno.Per questo motivo cercando cercando mi sono preso una zenza ETRS.Per motivi economici, visto che sono uno studente, ho deciso di frazionarmi l'acquisto, quindi per ora ho solo il corpo macchina e un back 120 piuttosto usato che spero arrivi presto.Ora la domanda è: che obiettivo mi prendo? a me piace fare ritratti e piacciono come a tutti gli obiettivi luminosi, per questo motivo e anche per conoscere un pò la macchina sto pensando ad un 75mm, voi che ne dite? Inoltre il dilemma più grande è: 75mm MC, E II oppure PE? Qualcuno sa guidarmi un pò tra le differenze di questi 3 obiettivi? io so solo la differenza cronologica, ma se qualcuno conoscesse la resa gli sarei enormemente grato di darmi qualche dritta...
Grazie a tutti...

Una foto non è la rappresentazione della realtà, ma di ciò che la realtà suscita in noi...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Gugu
esperto

Re: Zenza Bronica ETRS

Messaggio da Gugu »

Alla fine ho preso il zenzanon 75mm pe, dovrebbe essere l'ultima versione... presto metterò i risultati del primo rullino.. anche quello un esperimento: rollei retro 100 tonal.A presto..
Una foto non è la rappresentazione della realtà, ma di ciò che la realtà suscita in noi...

maxnumero1
guru

Messaggio da maxnumero1 »

Li hai poi messi i risultati?

Gugu
esperto

Messaggio da Gugu »

scusami.. effettivamente non ho messo il link, ho qualche foto su flikr non ho fatto una cartella dedicata quindi dovrai leggere le informazioni delle foto.. puoi vederle qui: http://www.flickr.com/photos/augustomarziani/

la qualità di quell'ottica a mio parere è eccezionale :-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi