...e se volessi passare al medio formato?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
cristy89
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/06/2013, 9:14
Reputation:
Località: Roma

Re: ...e se volessi passare al medio formato?

Messaggio da cristy89 »

Ciao anche io ho iniziato da poco con il medio formato ed ho optato per una Lubitel 166 una macchina russa molto simile alla Rolleiflex. Ha un costo basso ed è semplice da usare per iniziare penso sia ottimo. Su ebay ne troverai alcune. (io l'ho proprio comprata su ebay). :) Spero esserti stata di aiuto :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
gergio
guru
Messaggi: 1170
Iscritto il: 14/03/2013, 16:57
Reputation:
Contatta:

Re: ...e se volessi passare al medio formato?

Messaggio da gergio »

Presa! Mamiya C330 con 80mm e 55mm; mi e' arrivata ieri e ho potuto dargli solo una rapida occhiata. Sembra ben fatta.
Grazie a tutti per i consigli.

Ora devo comprare qualche pellicola, consigli? Finora sul 35mm ho usato nell' 80% dei casi la HP5+, continuo con questa?

phabio68
guru
Messaggi: 355
Iscritto il: 28/09/2012, 11:08
Reputation:
Località: Casarano

Re: ...e se volessi passare al medio formato?

Messaggio da phabio68 »

Se hai già esperienza con la HP5 ti consiglio di continuare con lei... eviterai sorprese. Certo poi si può sempre sperimentare....
La macchina influisce poco sulla pellicola, almeno non quanto lo sviluppo e la stampa. Io per esempio sul MF preferisco la Tri-x sviluppata in D-76..
Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi