Bronica RF 645

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Bronica RF 645

Messaggio da franny71 »

Mi Sa che ne sai più tu...


Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Bronica RF 645

Messaggio da franny71 »

vngncl61 ha scritto:Manco sapevo esistesse fino a qualche ora fa. L'ho trovata sulla Baia USA, i prezzi sono più umani rispetto le telemetro Mamiya, ma so nulla della qualità e del difetto :(

:-h

P.S.

Hai visto che siamo superstar ;;) , secondo me ci alzano il titolo per non aumentarci la paga :D
Nicò, l'ultima frase nun l'ho capita, devo preoccuparmi ancor di più per il rincoglionimento galoppante?
Ho provato a cercare in rete info, ma non ho trovato molto più di te...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

luca_dega
superstar
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/11/2011, 13:34
Reputation:

Re: Bronica RF 645

Messaggio da luca_dega »

io la valutai, ma poi decisi (bene, a mio avviso) per la Mamiya 7.
E' stata prodotta in pochi esemplari e ce ne sono poche in giro, ottiche comprese.
Il difetto citato non lo conosco, ma direi che mi è sembrata bella.
il fotogramma scattato in verticale non è per me un problema: avevo già la Fuji Ga che lo faceva. anzi: scatta un paio di fotogrammi in più. le ottiche dovrebbero essere più che buone (appartengono al periodo della 3a generazione Bronica....tutto rivisto e riprogettato). le cose che non mi fecero propendere all'acquisto furono:
formato "piccino".....
i comandi-bottoncini sul dorso non mi sembrano razionali.

:-h

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Bronica RF 645

Messaggio da franny71 »

Sono collegato con laifon, il pc è defunto.... Muoio dalla curiosità, che ci ho sotto il faccione? A parte le dupalle grosse come na casa intendo.... Dai, domani provo a uscire con la pentaxina.... :)
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
davdesmo
esperto
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/04/2012, 23:27
Reputation:
Località: Giusto di fronte ad un vulcano apparentemente tranquillo...

Re: Bronica RF 645

Messaggio da davdesmo »

Sotto il faccione (in effetti non proprio splendido, devo concordare con Nicola :p ) ci sta scritto "superstar"...
Dev'essere un complimento... :D

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Bronica RF 645

Messaggio da franny71 »

Ammazza, sò vippe! :) da oggi risponderò solo su appuntamento.... Citofonare giessica.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
Domenico
guru
Messaggi: 728
Iscritto il: 19/04/2011, 19:51
Reputation:

Re: Bronica RF 645

Messaggio da Domenico »

Purtroppo non l'ho mai avuta, ci ho solo giocato un po in un negozio. Ai tempi mi ero documentato, ma del difetto da te citato non ne ho mai sentito parlare.
La macchina, secondo me, è meravigliosa ed è stato un mio pallino per tanto tempo. Come giustamente osservato non è molto diffusa, da qui i prezzi altini, solo negli usa la si vede a prezzi umani.
Ha solo tre ottiche: i corrispettivi nel 35mm del 28, 50 e 85.

il problema è che già col 28 devi usare un mirino esterno. Col medio tele la messa a fuoco dicono sia molto complicata. Al suo prezzo, però, trovi la mam7, quindi...

Avatar utente
Domenico
guru
Messaggi: 728
Iscritto il: 19/04/2011, 19:51
Reputation:

Re: Bronica RF 645

Messaggio da Domenico »

Qui trovi un bel confronto tra la bronica e la mam7:


http://www.rangefinderforum.com/forums/ ... hp?t=60012

luca_dega
superstar
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/11/2011, 13:34
Reputation:

Re: Bronica RF 645

Messaggio da luca_dega »

Nicola, se ti interessa io ho una Fuji GS645 S: quella con l'ottica 75mm retrattile... Il soffietto è il tallone d'Achille di queste fotocamere ma questa ha quello artigianale della Inglese Custom Bellows : nuovo (deve sostituirmelo il fotoriparatore in questi giorni) ed eterno. Solo quello costa un'ottantina di Euro :((
La fotocamera "mi avanza" e la devo vendere (la volevo mettere nel mercatino al ritorno delle ferie).
E' sempre un 6x4,5, e con l'ottica chiusa ha dimensioni minori di una folder tipo Bessa & C. ;)

(foto scaricata da Internet):
5_GS645_12_1.jpg
5_GS645_12_1.jpg (34.56 KiB) Visto 5798 volte
:-h

luca_dega
superstar
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/11/2011, 13:34
Reputation:

Re: Bronica RF 645

Messaggio da luca_dega »

Boooh ....!
devo vedere a quanto vanno via. Certo è che chi si compra quelle con soffietto "standard", devono mettere in preventivo quello nuovo...io (spedito dal'Inghilterra) l'ho pagato circa 80 Euro !!! :((

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi