Inizio dicendo che magari (anzi quasi sicuramente) si è già trattato di questi argomenti ma guardandomi in giro nel forum non ho trovato risposte esaurienti quindi se c'è già qualche thread che risponde alla mia domanda e io non sono riuscito a trovarlo linkatemelo pure e chiederò umilmente scusa per non aver cercato bene
Innanzitutto vorrei capire se questi due sviluppi sono uguali come ho capito leggendo un po' in giro o se differiscono in qualcosa (Perché nel caso fossero uguali da fotomatica, dove mi rifornisco, ho visto che il D76 costa un bel pezzo di meno dell'ID11)
Nel caso ci fosse qualche differenza quale mi consigliate come primo sviluppo in polvere per pellicole di media sensibilità (400 iso) come hp5+ o tri-x 400? (Io fino ad ora ho fatto pochi sviluppi ed ho usato sia per bassa che per media sensibilità come fp4+ e hp5+ l'Ilfosol 3 ma vorrei provare uno dei suddetti rivelatori)
Ed infine qualcuno mi può dare qualche indicazione per come andrebbero preparate le soluzioni stock (Cioè come andrebbero disciolte le polveri in acqua molto praticamente) e per l'utilizzo dei rivelatori una volta disciolti per gli sviluppi? (Non ho ben capito cosa cambi dall'utilizzare direttamente la soluzione stock o dal diluirla ulteriormente in termini di resa)
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza e per le risposte.