CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
emme42
appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/02/2010, 1:49
Reputation:
Località: Bologna

CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da emme42 »

A scopo collezionistico cerco il libretto istruzioni della reflex NIKON FM3A, in buone/ottime condizioni.
Preferibilmente in Italiano, ma andrebbe bene anche in inglese, purchè ORIGINALE.
No fotocopie, no scansione, no CD.
Grazie.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
adolfo.trinca
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/12/2009, 13:20
Reputation:
Contatta:

Re: CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da adolfo.trinca »

Prova a chiedere all'assistenza Nikon, molte volte hanno libretti in magazzino originali. A me stanno spedendo quello della F100.
Contattami in provato.
Immagine

Avatar utente
emme42
appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/02/2010, 1:49
Reputation:
Località: Bologna

Re: CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da emme42 »

L'importatore ufficiale Nikon in Italia è tradizionalmente e risaputamente "stitico".
Se poi possiedi qualcosa non importato ufficialmente da loro, non puoi sperare in alcun supporto.
Se dovesse dipendere dal grado di simpatia che ho nei loro confronti, non comprerei Nikon.
Comunque nonostante sapessi già come andava a finire ho provato a telefonare (numero 199 a tariffazione speciale!!).
Alla mia richiesta la solerte signorina mi dice, "eh ma quella li è una macchina vecchia, non abbiamo più il libretto disponibile".
Quando le faccio notare che è solo del 2001, si inabissa per alcuni minuti poi ritorna chiedendomi il numero di matricola della macchina.
Fatta la ricerca si accorge che non è importata da loro ( grazie! l'ho comperata in Spagna dove vivevo a quel tempo) e mi licenzia ribadendo il concetto che loro non offrono supporto di alcun tipo sulle macchine non ufficialmente importate.
Come volevasi dimostrare!
Ora se da un lato posso comprendere e giustificare un occhio di riguardo e forse anche due per il materiale importato da loro, faccio invece molta fatica a fare lo stesso nei confronti della politica punitiva che questa compagnia adotta verso quelle persone che sono comunque CLIENTI NIKON e che hanno acquistato su altri canali, per scelta o per necessità.
La morale del tipo : “hai voluto comperare in altri lidi, ora lo prendi in quel posto così impari per la prossima volta” mi pare che alla lunga non giovi all’interesse superiore della Nikon che è quello di vendere i propri prodotti ovunque e comunque,e che la Nikon stessa dovrebbe provvedere a tutelare da alcuni atteggiamenti arroganti e dannosi di alcuni importatori.
Di fatto il libretto mi occorre solo per metterlo nella mia collezione, quindi non ho fretta e so che prima o poi me ne capiterà uno alla portata, ma ho sempre sperato da vecchio cliente Nikon, che anche questo marchio potesse avere una filiale ufficiale Italiana , Nikon Italia, come avviene in tutti i grandi paesi del mondo, liberandosi di queste società terze e delle loro paturnie.

Avatar utente
Coglians79
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 10/12/2009, 0:20
Reputation:
Località: Paluzza (UD)

Re: CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da Coglians79 »

L'Olympus di mia mamma acquistata a Las Vegas in Nevada, USA (Non ricordo il modello, ma era una compatta AF) si è rotta in Italia dopo pochi mesi. E' stata riparata dall'assistenza Olympus Italia in pochi giorni ed addirittura in garanzia!
Per me queste sono cose che fanno la differenza.....

Uscendo dall'OT, provato sulla baia?
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Avatar utente
Coglians79
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 10/12/2009, 0:20
Reputation:
Località: Paluzza (UD)

Re: CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da Coglians79 »

Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Avatar utente
adolfo.trinca
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/12/2009, 13:20
Reputation:
Contatta:

Re: CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da adolfo.trinca »

emme42 ha scritto:L'importatore ufficiale Nikon in Italia è tradizionalmente e risaputamente "stitico".
Se poi possiedi qualcosa non importato ufficialmente da loro, non puoi sperare in alcun supporto.
Se dovesse dipendere dal grado di simpatia che ho nei loro confronti, non comprerei Nikon.
Comunque nonostante sapessi già come andava a finire ho provato a telefonare (numero 199 a tariffazione speciale!!).
Alla mia richiesta la solerte signorina mi dice, "eh ma quella li è una macchina vecchia, non abbiamo più il libretto disponibile".
Quando le faccio notare che è solo del 2001, si inabissa per alcuni minuti poi ritorna chiedendomi il numero di matricola della macchina.
Fatta la ricerca si accorge che non è importata da loro ( grazie! l'ho comperata in Spagna dove vivevo a quel tempo) e mi licenzia ribadendo il concetto che loro non offrono supporto di alcun tipo sulle macchine non ufficialmente importate.
Come volevasi dimostrare!
Ora se da un lato posso comprendere e giustificare un occhio di riguardo e forse anche due per il materiale importato da loro, faccio invece molta fatica a fare lo stesso nei confronti della politica punitiva che questa compagnia adotta verso quelle persone che sono comunque CLIENTI NIKON e che hanno acquistato su altri canali, per scelta o per necessità.
La morale del tipo : “hai voluto comperare in altri lidi, ora lo prendi in quel posto così impari per la prossima volta” mi pare che alla lunga non giovi all’interesse superiore della Nikon che è quello di vendere i propri prodotti ovunque e comunque,e che la Nikon stessa dovrebbe provvedere a tutelare da alcuni atteggiamenti arroganti e dannosi di alcuni importatori.
Di fatto il libretto mi occorre solo per metterlo nella mia collezione, quindi non ho fretta e so che prima o poi me ne capiterà uno alla portata, ma ho sempre sperato da vecchio cliente Nikon, che anche questo marchio potesse avere una filiale ufficiale Italiana , Nikon Italia, come avviene in tutti i grandi paesi del mondo, liberandosi di queste società terze e delle loro paturnie.
Io ho preso una F100 (Etrusco rosica) senza libretto di istruzioni. Ho chiesto nel forum della Nital se qualcuno mi potesse aiutare ed ho avuto una valanga di email.
Fra le tante, c'è chi mi dava il suo libretto rimasto in cantina chi pdf in italiano e chi fotocopie, ce n'è stata una che mi ha suggerito di inviare una semplice email ad un tizio della Nital cortesissimo al quale ho spiegato la situazione e (senza avere nemmeno il numero di serie) mi ha spedito a casa gratuitamente, come puoi leggere e vedere qui, il libretto nuovissimo ed in italiano. Diciamo la verità sono stato fortunato che ne avevano ancora uno in magazzino. Se ti interessa mandami una email in provato.
Non è la prima volta che richiedo manuali a mamma Nikon e sono sempre stato accontentato, ma non voglio difenderli ^__^
Immagine

Avatar utente
emme42
appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/02/2010, 1:49
Reputation:
Località: Bologna

Re: CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da emme42 »

Mah sai Adolfo, ciascuno in genere parla in base alle proprie esperienze.
Se come è palese tu hai avuto epserienze positive fai benissimo a farne menzione.
Approfitto per ringraziare anche chi mi ha sottoposto i link di ebay,ma nel frattempo sono riuscito ad avere un manuale in inglese.
Adolfo, se pensi che l'indirizzo di posta elettronica di questo "benemerito" che ti ha fornito il manuale possa essere divulgato , mandamelo tramite un messaggio privato, e proverò a fare un ultimo tentativo.
Ciò che mi da fastido è che se facessero un elenco di tutti i prodotti Nikon che ho acquistato e registrato presso di loro, il libretto dovrebbero farmelo stampare in edizione limitata personalizzata e consegnarmelo a mano in pacco regalo. :evil:

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da etrusco »

@adolfo.trinca grrrrrr....ma prima o poi tocca pure a me!!!!!!! ^_^
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
adolfo.trinca
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/12/2009, 13:20
Reputation:
Contatta:

Re: CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da adolfo.trinca »

emme42 ha scritto:Mah sai Adolfo, ciascuno in genere parla in base alle proprie esperienze.
Se come è palese tu hai avuto epserienze positive fai benissimo a farne menzione.
Approfitto per ringraziare anche chi mi ha sottoposto i link di ebay,ma nel frattempo sono riuscito ad avere un manuale in inglese.
Adolfo, se pensi che l'indirizzo di posta elettronica di questo "benemerito" che ti ha fornito il manuale possa essere divulgato , mandamelo tramite un messaggio privato, e proverò a fare un ultimo tentativo.
Ciò che mi da fastido è che se facessero un elenco di tutti i prodotti Nikon che ho acquistato e registrato presso di loro, il libretto dovrebbero farmelo stampare in edizione limitata personalizzata e consegnarmelo a mano in pacco regalo. :evil:
spedito mp
Immagine

Avatar utente
adolfo.trinca
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/12/2009, 13:20
Reputation:
Contatta:

Re: CERCO libretto istruzioni NIKON FM3A

Messaggio da adolfo.trinca »

Aggiungo per dovere di cronaca ulteriori informazioni.
Ho comperato su ebay il flash Nikon SB-26 ed ovviamente non ho il manuale...ecco la comunicazione com'è andata:

Salve Sig. xxxxx,
eccomi di nuovo ad approfittare della sua cortesia e disponibilità.
Ho acquistato uno splendido flash SB-26 da affiancare alla mia
bellissima F100 (di cui mi ha fornito gentilmente il manuale) e mi
domandavo se posso di nuovo approfittare della vostra gentilezza
chiedendovi il manuale anche di quest'ultimo.
La ringrazio moltissimo.
Un saluto.


Buongiorno Sig. Trinca,
ho verificato in magazzino e per fortuna vi è ancora una limitata disponibilità (essendo fuori produzione da molti anni).
Le confermo l'invio del manuale SB-26 nell'arco di una decina di giorni.
Un cordiale saluto,
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi