Timer + esposimetro

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Maury73
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2012, 12:19
Reputation:

Timer + esposimetro

Messaggio da Maury73 »

Salve a tutti,

Mi è stato regalo un timer WALLNER MC505 con esposimetro,qualcuno di voi lo conosce?
Saprebbe indicarmi dove trovare le istruzioni?

Graziemille
Maurizio



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Timer + esposimetro

Messaggio da Silverprint »

Ciao!

Per esposimetro intendi l'apparecchio addizionale LD-07 o la cellula da attaccare al 505?
Hai la cellula?

Io le istruzioni le avrei... in tedesco :(
Se possono essere utili potrei fare una scansione.

Comunque il 505 come timer per ingranditore è abbastanza semplice. Come esposimetro per la stampa non l'ho mai usato (tanto non funzionano).
L'LD-07, invece come densitometro non è per niente male.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Maury73
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2012, 12:19
Reputation:

Re: Timer + esposimetro

Messaggio da Maury73 »

Ciao Andrea,
Per esposimetro intendo la cellula da applicare al MC 505,LD 07,lo sto cercando :) ....
Hai ragione,come timer,e' semplice da usare,per quanto riguarda la cellula,mi hai gia risposto....tanto non funziona..era solo per conoscerlo meglio,spero di trovare presto il densimetro,che,come dici anche tu,sembrebbe funzionare bene.
Per quanto riguarda le istruzioni,Vanno bene anche in Tedesco,se non ti do' troppo disturbo e te la senti di scansionarle mi faresti una grossa cortesia.
Pensa che due anni fa' mi sono fermato proprio a San Quirico D'Orcia (se non mi sbaglio da Don Gianni) durante la via Francigena,ma purtroppo non ero a conoscenza di Analogica.it :( altrimenti un saluto sarebbe stato doveroso.
Grazie Andrea per l'aiuto,gentilissimo!

Avatar utente
paolob74
guru
Messaggi: 820
Iscritto il: 30/05/2010, 10:48
Reputation:

Re: Timer + esposimetro

Messaggio da paolob74 »

Riesumo il post...

Un mio odiato amico mi ha dato qualche aggeggio della Wallner da verificare... Sembra che non funzioni bene...

Ecco i componenti:

CA506
LD507
MC 505 ANALYZER 3/12

Innanzitutto vorrei capire come funzionano i vari componenti, non ho le istruzioni...

Dovrebbero essere un timer, un densitometro e un analizzatore colore.

Qualcuno ha le istruzioni?

Aiutoooo

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Timer + esposimetro

Messaggio da Silverprint »

Ahahhahah!!!

Paolo!!!
paolob74 ha scritto:Qualcuno ha le istruzioni?
Io ce l'ho in laboratorio... ma non torno prima del 10 agosto e sono in tedesco. In rete però ci dovrebbero essere (sempre in tedesco). :D

Il densitometro è il più facile da usare, non servono neanche le istruzioni. Azzeri premendo il bottoncino e poi misuri.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi