Domanda schietta 28mm

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
pappa
guru
Messaggi: 395
Iscritto il: 02/12/2012, 13:41
Reputation:

Domanda schietta 28mm

Messaggio da pappa »

Sarò breve, zeiss distagon t 28mm 2.8 su yashica fx3 o voigtlander 28mm f2 o f1.9 su una bessa t o eventualmente corpi macchina russi (ex zorki 4) ?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Domanda schietta 28mm

Messaggio da Pacher »

è una supercazzola?? :))

Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: Domanda schietta 28mm

Messaggio da guarrellam »

Pacher ha scritto:è una supercazzola?? :))
Con scoppolamento a destra?
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

anonymous1

Re: Domanda schietta 28mm

Messaggio da anonymous1 »

Come se fosse antani anche per lei soltanto in due.


Enrico

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4266
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Domanda schietta 28mm

Messaggio da zone-seven »

senza contare che la supercazzola ha perso i contatti col tarapiatapioca e... scusa tra quelli che hai citato, quali, come se fosse tarapitapioca che è aperto alla supercazzola? ... cioè, tra obbiettivi e macchine quale ti piace di più ?
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12123
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Domanda schietta 28mm

Messaggio da chromemax »

Pappa puoi spiegarti meglio, così sarà più facile anche darti delle risposte.

Avatar utente
pappa
guru
Messaggi: 395
Iscritto il: 02/12/2012, 13:41
Reputation:

Re: Domanda schietta 28mm

Messaggio da pappa »

stavo cercando una risposta secca.

si conosco i pregi e i difetti di entrambi i sistemi slr o rangefinder, so anche che c'è gente che fa del proprio tipo di macchina un culto e io non credo di esser quel tipo di persona, sinceramente quello che cerco è avere la possibilità di lavorare completamente in manuale.
Quindi volevo sapere sopratutto quale tra le due ottiche scegliereste, evito lenti come leica o zeiss zm poichè sono fuori dalla mia portata finanziaria.
Non sono molto esperto ma sembra dalle foto che ho visto online che lo zeiss sia maggiormente microcontrastato, caratteristica che mi fa abbastanza gola e per questo la mia preferenza principale andrebbe sarebbe sullo zeiss.

Grazie.

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: Domanda schietta 28mm

Messaggio da bafman »

Hai valutato "in rete" il microcontrasto, forse su jpg di quanti pixel per lato non so, forse da scansioni di negativo, forse da stampa, sviluppati chissa' come...
E per QUEL microcontrasto tutte le peculiarità di un sistema rispetto a un altro passano in second'ordine...

Capisco; la risposta allora diciamo che te la sei gia' data che si fa prima: prendi uno zeiss e valutalo da te... (Penso sia sempre la cosa migliore) e ci sta che tu ne rimanga ampiamente soddisfatto.

Altrimenti pesca nel sequelante di sopra che ambivale l'altro obiettivo sull'innesrto per due e sperimenta la zona.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi