Tracolla Custom Made !!!

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
bcfoto
esperto
Messaggi: 209
Iscritto il: 22/01/2011, 15:04
Reputation:

Tracolla Custom Made !!!

Messaggio da bcfoto »

Ciao a tutti, vi dò una segnalazione che penso possa essere utile.
Avevo una tracolla originale per Rolleiflex in condizioni bruttine, col cuoio che probabilmente non era mai stato ingrassato. Non avendo intenzione di vedere l' adorata 3,5F precipitare per la rottura della cinghia di trasporto, ho pensato di portarla al mio calzolaio di fiducia, cui ho sempre affidato dei lavori particolari e difficili (mi ha anche riparato le vele da windsurf!) e che è un vero artigiano d' altri tempi, davvero abile ed esperto.
Il risultato è stato stupefacente, ha costruito una cinghia da zero, in morbido e profumato cuoio, riutilizzando solo i "coccodrilli" per l' aggancio, con un risultato estetico e funzionale davvero ottimo.
Non ricordo il prezzo (sono passati diversi anni), ma comunque sicuramente onesto in rapporto alla qualità del manufatto.
Penso che presto ci porterò la borsa pronto da ricucire....
Se doveste avere bisogno di interventi del genere o anche su borse fotografiche (naturalmente è un mago anche colle calzature.....)
vi lascio l' indirizzo:

Il calzolaio di Ficocelli Antonio
Via Ripa Ticinese 111 Milano (sul Naviglio Grande)

Saluti a tutti e buona Pasqua Bruno



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi