Canon EOS 3000N Analogica Reflex

Forum dedicato alla libera recensione e quotazione di materiali, oggetti e strumenti legati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
pinneto
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/08/2013, 13:50
Reputation:

Canon EOS 3000N Analogica Reflex

Messaggio da pinneto »

possiedo una Canon EOS 3000N Analogica Reflex + KIT 35-80 mm. vorrei cambuargli l'oiettivo. cosa mi consigliate



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
iz7nct
guru
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/04/2011, 16:10
Reputation:
Località: Nardò-LE

Re: Canon EOS 3000N Analogica Reflex

Messaggio da iz7nct »

Che tipo di foto fai maggiormente, o vorresti fare?
Quanto hai da spendere?

Obbiettivi canon e per canon con attacco EF ne esistono molti tra cui scegliere.

Unico punto certo è l'impossibilità di montare gli obbiettivo EF-S che sono esclusivamente per le digitali APS-C di casa Canon.

Avatar utente
pinneto
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/08/2013, 13:50
Reputation:

Re: Canon EOS 3000N Analogica Reflex

Messaggio da pinneto »

iz7nct ha scritto:Che tipo di foto fai maggiormente, o vorresti fare?
Quanto hai da spendere?

Obbiettivi canon e per canon con attacco EF ne esistono molti tra cui scegliere.

Unico punto certo è l'impossibilità di montare gli obbiettivo EF-S che sono esclusivamente per le digitali APS-C di casa Canon.
ciao
grazie per la risposta.
vorrei fare foto di paesaggi, foto notturna.
spendere poco, qualcosa di seconda mano
ciao

Gionny
guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 07/03/2013, 19:04
Reputation:

...

Messaggio da Gionny »

...
Ultima modifica di Gionny il 09/01/2018, 21:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
iz7nct
guru
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/04/2011, 16:10
Reputation:
Località: Nardò-LE

Re: Canon EOS 3000N Analogica Reflex

Messaggio da iz7nct »


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7357
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Canon EOS 3000N Analogica Reflex

Messaggio da graic »

iz7nct ha scritto:Prova questo
http://bit.ly/15clvgg
Sono molto d'accordo si trovano ottimi obiettivi sigma che non sono compatibili con le canon digitali (al contrario per esempio dei vecchi tamron) e per questo motivo hanno quotazioni miserrime rispetto alla qualità (non eccelsa ma in molti casi più che discreta).
Poi per Canon analogiche, grazie della diffusione delle Canon digitali, esistono economicissimi adattatori per montare quasi ogni tipo di ottica manual focus: M42, PK, Exakta, Bayonetta Praktica, Olympus OM. Questi li ho provati tutti con ottimo funzionamento
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi