PX 600 Silver Shade UV+

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
stormino
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/01/2011, 0:39
Reputation:
Contatta:

PX 600 Silver Shade UV+

Messaggio da stormino »

Ciao,
qualcuno ha mai comperato questa pellicola (o similari) di Impossible Project? Cosa ne pensate? Suggerimenti?
Ho rispolverato una vecchia Polaroid 600 e vorrei divertirmi facendo qualche scatto più "emotivo" e meno perfetto in montagna...



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


holgamydear
esperto
Messaggi: 131
Iscritto il: 17/03/2011, 23:47
Reputation:
Contatta:

Re: PX 600 Silver Shade UV+

Messaggio da holgamydear »

Ciao
sono pellicole difficili da usare, ma se segui tutte le indicazioni del sito:

http://shop.the-impossible-project.com/ ... lvershade/

dovresti ottenere quello che cerchi. :)

Avatar utente
stormino
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/01/2011, 0:39
Reputation:
Contatta:

Re: PX 600 Silver Shade UV+

Messaggio da stormino »

Grazie! Ho letto bene tutto quanto c'era da leggere sul sito, spero che arrivino prima che io parta per il Trentino! E spero che, ovviamente, il risultato sia accettabile :)

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: PX 600 Silver Shade UV+

Messaggio da chromemax »

Io ho provato la prima serie di queste pellicole (no UV) e i risultati sono stati molto molto deludenti:
prezzo molto alto;
la qualità delle immagini era molto dipendente dalla temperatura, al punto che differenze di pochi gradi portavano a scatti completamente neri o completamente bianchi;
tutte le foto delle due confezioni che ho acquistato avevano macchie piuttosto grandi di sviluppo non uniforme al centro in alto;
il tono delle immagini era un marroncino merdina molto poco gradevole (ma dipende dalla temperatura);
nonostante conservate al buio e in luogo fresco e asciutto, dopo circa venti giorni tutti gli scatti sono completamente scoloriti, lasciando una variegata fanghiglia bianca e marroncina senza nessuna traccia dello scatto originario, a causa dei "crystall killer" come poi ho potuto appurare grazie anche all'aiuto di holgamydear in un post su questo forum.
Insomma una delusione completa e 36 euro buttati al vento.
Comunque, non contento della "fregatura" e per dare una mano a questo progetto coraggioso, ho comprato un caricatore della nuova versione (UV+) ma non ho ancora avuto il "coraggio" di provarla :). Appena le provo ti faccio sapere.
A breve (il 5 maggio) dovrebbero uscire anche le pellicole a colori, vedremo...

Avatar utente
stormino
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/01/2011, 0:39
Reputation:
Contatta:

Re: PX 600 Silver Shade UV+

Messaggio da stormino »

Appena acquistate le silver shade con bordino nero e un caricatore di quelle con bordino grigio.
Ho in previsione di fare qualche scatto il weekend prossimo, non questo, quando sarò in Trentino Alto Adige... ci risentiamo a breve per i risultati!
Ultimo post scriptum: quanto tempo ci mette la spedizione? Spero che arrivino entro l'11 maggio, altrimenti mi fotto :D

holgamydear
esperto
Messaggi: 131
Iscritto il: 17/03/2011, 23:47
Reputation:
Contatta:

Re: PX 600 Silver Shade UV+

Messaggio da holgamydear »

Sono molto veloci le spedizioni (con quello che costano!), dovrebbe arrivarti sicuramente entro l'11! :)
Buon divertimento.

Avatar utente
stormino
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/01/2011, 0:39
Reputation:
Contatta:

Re: PX 600 Silver Shade UV+

Messaggio da stormino »

Finalmente oggi ha visto la luce la mia prima foto con queste pellicole. In Trentino non ho avuto alcuna occasione di farne per via del maltempo, oggi sono andato a fare un giro qui vicino nel PNA e ne ho approfittato. Il risultato è accettabile, imho. Eccolo qui :)

Immagine
Lago Vivo

holgamydear
esperto
Messaggi: 131
Iscritto il: 17/03/2011, 23:47
Reputation:
Contatta:

Re: PX 600 Silver Shade UV+

Messaggio da holgamydear »

Scusami per il ritardo!
Bravo! :)
Non vedo l'ora di provarle anche io la Black Frame, me le sono fatte regalare per il compleanno!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi