Rollei 35s

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

anonymous1

Re: Rollei 35s

Messaggio da anonymous1 »

daniel.cava ha scritto:OMfan sono riuscito a trovare il link! :)
bene! ;)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Gian Maria R.
fotografo
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/09/2013, 21:16
Reputation:
Località: Torino

Re: Rollei 35s

Messaggio da Gian Maria R. »

Approfitto della discussione per una informazione. Anche io ne avrei trovata una, ma sono in dubbio sulle batterie, infatti ho letto che usa quella vecchia al mercurio. È per caso la stessa della Olympus OM1? In questo caso potrei usare l'adattatore che giá possiedo.

Avatar utente
daniel.cava
guru
Messaggi: 328
Iscritto il: 23/07/2012, 12:38
Reputation:
Località: Parma

Re: Rollei 35s

Messaggio da daniel.cava »

Si usa batterie al mercurio,non so se siano le stesse ma basta prendere le batterie zinco aria per apparecchi acustici(poco costose) e prendere un O-ring da 10 mm per adattarle al vano batteria

Avatar utente
daniel.cava
guru
Messaggi: 328
Iscritto il: 23/07/2012, 12:38
Reputation:
Località: Parma

Re: Rollei 35s

Messaggio da daniel.cava »

Certo la durata dell zinco aria non è quel gran che ma penso sia l'unica alternativa possibile

Avatar utente
Gian Maria R.
fotografo
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/09/2013, 21:16
Reputation:
Località: Torino

Re: Rollei 35s

Messaggio da Gian Maria R. »

Grazie. Allora il primo dubbio lo ho risolto. La ho trovata a circa 120€, apparentemente è in ordine. Tuttavia, visto che non è proprio indispensabile, non vorrei pagarla troppo....

Avatar utente
daniel.cava
guru
Messaggi: 328
Iscritto il: 23/07/2012, 12:38
Reputation:
Località: Parma

Re: Rollei 35s

Messaggio da daniel.cava »

120 è un buon prezzo,considera che mediamente si aggira sui 150-200 io la mia l'ho pagata 60 euro vincendo un'asta ma è un azzardo visto che il venditore non se ne intende :D

Avatar utente
Gian Maria R.
fotografo
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/09/2013, 21:16
Reputation:
Località: Torino

Re: Rollei 35s

Messaggio da Gian Maria R. »

Ok, solo un'ultima domanda, visto che probabilmente ti sarai giá informato. Sono necessarie manutenzioni particolari, a parte i controlli di sopra? Anche qui un conto è spendere 60 Euro, un conto è il doppio, se poi si deve fare un giro da un fotoriparatore.

Avatar utente
daniel.cava
guru
Messaggi: 328
Iscritto il: 23/07/2012, 12:38
Reputation:
Località: Parma

Re: Rollei 35s

Messaggio da daniel.cava »

Da quello che so bisogna controllare che il meccanismo per far rientrare l'obiettivo sia funzionante,la spiegazione dovrebbe essere nella pagina precendente.Poi le solite cose:tempi corretti,niente olio sulle lamelle dell'obiettivo..anche se di questi problemi le rollei,in base a quello che ho letto in rete,non ne soffrono particolarmente

Avatar utente
Gian Maria R.
fotografo
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/09/2013, 21:16
Reputation:
Località: Torino

Re: Rollei 35s

Messaggio da Gian Maria R. »

Grazie, avevo letto il post precedente. in effetti gli altri sono i controlli "ordinari".
attendi anche io notizie quando ti arriva.

Avatar utente
daniel.cava
guru
Messaggi: 328
Iscritto il: 23/07/2012, 12:38
Reputation:
Località: Parma

Re: Rollei 35s

Messaggio da daniel.cava »

Aggiornerò il post appena l'avrò tra le mani :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi