Scansione Pellicola

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
alez76
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2013, 20:44
Reputation:
Località: Lucca

Re: Scansione Pellicola

Messaggio da alez76 »

Grazie a tutti per le risposte, e a te Luigi per aver portato la tua esperienza personale.
Vi ricordo, se non lo sapete, che a Lucca, fino al 3 Novembre c'é una mosta antologica su Henri Cartier-Bresson: http://www.luccamuseum.com/HCB.php
Se pensate di andare fatemi sapere !

Tornando alla discussione mi sembra di capire che una via intermedia non esiste : per l'analogico a colori o ti accontenti di quello che ti rifilano i lab. o fai il salto triplo e ti metti a fare tutto per conto proprio. Oppure, come si dice da noi ti "frughi" per bene !
luibargi ha scritto:Ho sospeso i miei scatti analogici a colore per i motivi già espressi sopra anche da altri. Se proprio mi servono li faccio in digitale (censurare??).
Alla fine del film mi sembra l'unica strada ... tornare al digitale cercando, nel frattempo, di sviluppare le capacitá per saper ottenere una buona stampa chimica.
Il mondo cambia alla svelta.... bisogna sapersi adattare.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


luibargi
guru
Messaggi: 446
Iscritto il: 14/02/2012, 22:56
Reputation:
Località: Città di Castello

Re: Scansione Pellicola

Messaggio da luibargi »

alez76 ha scritto:..Vi ricordo, se non lo sapete, che a Lucca, fino al 3 Novembre c'é una mosta antologica su Henri Cartier-Bresson....
Vista il mese scorso.
In un altro forum ho dichiarato che ...non mi ha proprio entusiasmato. Voglio dire non mi ha suscitato la stessa emozione di quanto ho visto Adams, Erwitt, Diane Arbus.
Volevo vedere le stampe, a video le foto le avevo viste e a parte, diciamo, una decina di immagini le altre non mi hanno detto granché. Poi molte delle foto più belle mancavano, forse sono in collezioni private.
L'aspettativa era alta, forse ha influito negativamente.

Mi sa che ho gelato un bel po' di gente :-ss

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi