Per il ripristino della diapositiva kodak

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
martval
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/09/2013, 16:34
Reputation:

Per il ripristino della diapositiva kodak

Messaggio da martval »

Lentamente qualcosa si sta muovendo. Kodak è uscita dalla procedura di fallimento all'inizio del mese e alcuni rami della sua produzione (tra cui quello delle pellicole fotografiche, i.e. "personalized imaging") sono stati ceduti al KPP, il fondo pensionistico britannico della kodak.
È nata così Kodak Alaris che in realtà è composta da molti dipendenti della vecchia Eastman Kodak (che esiste ancora), da cui ha ereditato i due settori di personalized e document imaging. Ora, l'attuale presidente della divisione p. imaging, tale Dennis Olbrich, ha rilasciato dichiarazioni che sembrano far propendere a un cauto ottimismo verso la nostra istanza. L'attuale produzione pare resterà invariata nel breve periodo e le ipotesi di investimento sulla ricerca e innovazione in tale campo ventilate dalla società lasciano un margine di possibilismo. Più persone si uniscono maggiore sarà l'impeto di questa iniziativa; sarà inoltre più semplice essere ascoltati. forse un giorno il ripristino della diapositiva kodak (ektachrome) sarà realtà. chi lo sa.

Inoltro qui il link della petizione e del gruppo su flickr

Grazie a quanti si uniranno

M.

Petizione su change.org: http://www.change.org/it/petizioni/east ... ersal-film

Gruppo su flickr : http://www.flickr.com/groups/bringbackreversal/



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi